• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trattamento preventivo alloro

Olmo60

Guru Master Florello
ho a disposizione questo prodotto: R6 ERRESEI bordeaux sistemico. La mia siepe è stata potata a 20 cm da terra perchè non aveva retto al gelo ma l'anno scorso si era presa la psilla. Adesso ha molte gemme che si tanno aprendo: avendo in casa questo prodotto, è opportuno darlo ora per prevenire questa malattia? le temperature si aggirano intorno ai 23/25 gradi di giorno e 15 la sera. Al momento è sana. grazie.

Olmo60

Guru Master Florello
Ciao
ti consiglierei dei trattamenti con un insetticida per evitare la ricomparsa della psilla.

mi avevano detto che la psilla si insedia a seguito di malattie fungine e che dovrei innanzitutto prevenire queste per non permettere la formazione della psilla..Ma da come mi dici, potrebbe andare bene l'insetticida confidor 200 SL ? adesso la siepe è sana. non vorrei eccedere con prodotti chimici, però se è utile ho a disposizione questo. Posso darlo anche da adesso visto che è abbastanza caldo? meglio passarlo la sera? va bene un trattamento solo?

Alto