• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattamenti preentivi e pioggia infinita...help le gemme si ingrossano..

guaresk

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
mi accingevo a completare il mio primo anno di buona prevenzione con i miei alberelli da frutto nani, avendo fatto trattamenti con rame a fine autunno ed un mese fà e dovevo ora completare il ciclo con pesco e albicoco per la bolla e funghi vari quando è iniziato a piovere e sembra che ne avremo per almeno una settimana/dieci giorni. Nonostante i miei alberelli appaiano in ritardo rspetto alla stagione passata, credo che nei prossimi giorni le gemme si ingrosseranno e dovrei fare il trattamento con dodiprev (anzi, credo che dovrei farne due, uno anche a bottoni rosa) ma come fare se continua a piovere? ha senso azzeccare l'ora senza pioggia se poi rinizia subito? Come fanno con gli alberi da frutto nelle coltivazioni???
grazie mille
Andrea
 
Alto