• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trasporto bonsai

Ermes

Aspirante Giardinauta
Mi sto chiedendo... se dovessi farmi spedire delle piante già cresciute... intendo a livello di talee gia attecchite arrivano "vive" avete avuto esperienze di questo tipo per potersi scambiare essenze a distanza...

Esiste un servizio di trasporto che fa questo???:confuso::confuso:

Inoltre se dovreste trasportare in auto un vs pre o bonsai dove lo collocate? gli avete fatto un alloggio particolare??:confuso::confuso:

Qualche idea...:slow::slow::slow::
Ciao a tutti:Saluto: :Saluto: :Saluto:

GORLA

Florello Senior
le spediscono tranquillamente ,anche a radice nuda.certo e sempre meglio se li vai a prendere tu,io li ho portati in aereo ricoperte le radici con della carta da cucina bagnata e poi in uno scatolone .certo ero ridicola ,ma per portarmi un ulivo e un ontano e altre piante aloe e agavi ,se non passava la scatola non partivo ,invece dalla croazia e isole in macchina e piu facile ,quest anno ho pertato un azalea ,e ho fatto cosi lo bagnata bene e chiusa in un sacchetto di plastica ,e arrivata benissimo ,avevo l aria condizionata ,ciao anna

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
se parli di spedizioni dal noto sito di aste, se il venditore è serio l'imballaggio è perfetto.
al limite se la pianta è grande, fanno una cassettina in legno.

quando io porto in giro le mie, le colloco sul pianale dell'auto.
spedite mai.

campogaggiolo

Florello
In passato ho acquistato on line molte volte e devo dire che non ho mai avuto nessun genere di problema, puoi stare tranquillo, basta scegliere una spedizione celere ed evitare di far passare giorni in una scatola chiusa.

Giuseppe

Ermes

Aspirante Giardinauta
esatto
e raccomandarsi di spedire al lunedì, così evita giacenze

Franco sai qui in romagna dove si trova qualche pianta a prezzo giusto e che abbia anche qualche attrezzatura base per i principianti o qualche sito on line (anche se questo lo vorrei evitare vista la mia poca esperienza sull'uso) preferisco un contatto "umano"

Alto