• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trasmissioni Giardinicole

simonetta66

Giardinauta Senior
Finalmente!!!! :froggie_r Saranno state le mail, sarà stato un intervento divino, ma sky si è data una leggera smossa.

Da inizio aprile - credo - sono iniziate due nuove trasmissioni su Leonardo (canale 418).

le stagioni in casa: sempre con Carlo Pagani ma stavolta con una donzella, Oriana Girotto Cavazza (meno male perchè la trasmissione in cui era solo era tristissima: ha bisogno di una spalla per non annoiare). Carina!!!
Va in onda tutti i giorni alle 10.30 - 16.00 - 3.30

Giardini ritrovati: questa sì che è una vera chicca. Ogni puntata parla di appassionati che hanno creato dei giardini particolari e tutti diversi tra loro. L'altro giorno c'era un signore in Canada (mi pare: l'ho visto già iniziato) che aveva creato un giardino con le piante autoctone della sua zona invece del classico prato inglese davanti a casa (e aveva anche dovuto litigare con vicini e comune perchè sembrava "sterpaglia"). Proprio interessante!!! :froggie_r
Va in onda alle 11.00 - 20.00 - 6.30

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ho visto anch'io la trasmissione

ne ho vista una puntata (dal mio fidanzato, che ha sky) e faceva vedere un bellissimo parco privato di Firenze... uno spettacolo... peccato non poterlo vedere sempre. adesso proverò a vedere anche quello di Sardella. bello quel cappello :lol: !

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...anche a me la nuova trasmissione di Sky "Le stagioni in casa" piace molto, ma se devo dire la verità la trasmissione precedente era forse un pochino più tecnica..da seguire con il bloc notes per gli appunti in mano!:rosa:
In effetti erano dei veri e propri seminari, con tempi sicuramente meno televisivi, ma ecco di Pagani certo non si può dire che abbia bisogno di una spalla, a me piaceva comunque anche da solo!
Questo nuovo format è indubbiamente più leggero e divertente, più show, ecco!
Riguardo ai :flower:"Giardini ritrovati"...sono meno entusiasta, quelle che fanno vedere adesso alla sera sono le repliche delle repliche di quello che hanno trasmesso per tutto l'autunno e l'inverno. Per carità è una serie di documentari bellissimi ma ovviamente dopo un pò sempre le stesse cose stufano...spero comunque che sia in arrivo una nuova edizione!
Già che ci sono, sempre di Carlo Pagani maestro giardiniere, segnalo i dvd molto interessanti sulla coltivazione delle rose, sulla coltivazione delle siepi e sulla semina delle annuali da fiore, (io ho quello sulle rose che è molto carino) ed un libriccino che voglio acquistare entro breve:
"I racconti del maestro giardiniere"
http://www.ilgiardinodellecollezioni.it/prodotto.aspx?id=1153
Buona lettura e buona visione a tutti!:Saluto:

simonetta66

Giardinauta Senior
...anche a me la nuova trasmissione di Sky "Le stagioni in casa" piace molto, ma se devo dire la verità la trasmissione precedente era forse un pochino più tecnica..da seguire con il bloc notes per gli appunti in mano!:rosa:
In effetti erano dei veri e propri seminari, con tempi sicuramente meno televisivi, ma ecco di Pagani certo non si può dire che abbia bisogno di una spalla, a me piaceva comunque anche da solo!
Questo nuovo format è indubbiamente più leggero e divertente, più show, ecco!

E' vero!!! Anch'io mi mettevo lì con il quaderno e prendevo appunti, soprattutto per le piante che non conoscevo e per le malattie.

Alto