• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trasloco per freddo!!!

Datura rosa

Guru Master Florello
Ieri mattina sull'onda delle notizie sul maltempo e le temperature in caduta (da me sembrava dovesse addirittura nevicare!!!) e sebbene le mie semine del 23 febbraio fossero nella serretta ho temuto si bloccassero.
Ho così rivoluzionato la mia stanza da lavoro e ci ho trasferito le cassette della frutta contenenti i vasetti con i semi.

001.jpg

Una faticaccia!!! Ho avuto, però, la bella sorpresa di scoprire che sono già spuntate alcune piantine di Amaranthus caudatus e due di Alcea rosea.
Sono piantine piccine, piccine ma cresceranno!!!!

Per le altre semine se ne parlerà dal 22 marzo, follie del tempo permettendo!

Chi di voi ha già seminato? Dove tenete lesemine?

frabiond

Giardinauta
Ciao Datura, come già dicevamo nell'altro tread sulla BdS, io non ho ancora seminato proprio a causa del freddo che non intende lasciare la sicilia..a questo punto prevedo di attendere almeno 15 giorni..

Le mie semine da fare sono:
-hibiscus vari (inclusi Alyogyne huegelii)
-semi da BdS (lavatera, girasoli ed altro)

Nihale

Aspirante Giardinauta
Chi di voi ha già seminato? Dove tenete lesemine?

Io sto sperimentando due luoghi diversi:
1 - Nello studio vicino la finestra con miniserre che ho deciso di lasciare comunque coperte per mantenere l'umidità, le ho lasciate scoperte un giorno e nonostante non fosse stata una giornata di sole quando sono tornata a casa ho trovato il terreno asciutto.
2 -Miniserra sul balcone, l'ho messa a terra al riparo dal vento (il balcone ha il parapetto in vetro opaco)
Vediamo quale posto darà i risultati migliori :rolleyes:

Datura rosa

Guru Master Florello
Ciao Datura, come già dicevamo nell'altro tread sulla BdS, io non ho ancora seminato proprio a causa del freddo che non intende lasciare la sicilia..a questo punto prevedo di attendere almeno 15 giorni..

Le mie semine da fare sono:
-hibiscus vari (inclusi Alyogyne huegelii)
-semi da BdS (lavatera, girasoli ed altro)

Non conoscevo l'Alyogyne huegelii, è splendido......mi metto già in fila perla BdS 2016!!!!!

Io sto sperimentando due luoghi diversi:
1 - Nello studio vicino la finestra con miniserre che ho deciso di lasciare comunque coperte per mantenere l'umidità, le ho lasciate scoperte un giorno e nonostante non fosse stata una giornata di sole quando sono tornata a casa ho trovato il terreno asciutto.
2 -Miniserra sul balcone, l'ho messa a terra al riparo dal vento (il balcone ha il parapetto in vetro opaco)
Vediamo quale posto darà i risultati migliori :rolleyes:

Mi piacerebbe sapere quali differenze riscontrerai!!

Ciao, ciao e buon w-e!

Lulù80

Giardinauta
Accipicchia quanti vasini hai fatto datura rosa .. Ci credo che è stata una faticata spostare tutto!
A me sembrava ancora freddo e non ho ancora seminato niente!

Alto