• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Traslochi: e' ora ?

A

arrocco

Guest
Vorrei cambiare posto a diverse piante ( rose, ortensie, poligala ).
Posso farlo ora anche se sono ancora in fiore ?

Abbraccione

Angelo

M

mdl

Guest
Io non sono un'esperta, però la fioritura un po' stressa la pianta perché richiede energia.
Credo che sia meglio aspettare che la pianta non sia più in fiore sopratutto se il cambiamento è drastico.
Ciao
Madda

ezio

Giardinauta Senior
Il periodo migliore è la fine dell'inverno, ma se proprio hai urgenza puoi trapiantare anche adesso, però le radici nuove le faranno comunque in marzo......

B

Brother

Guest
Ciao Angelo ti consiglio di aspettare,se puoi,la caduta delle foglie.In questo modo le piante non correranno nessun rischio e avranno le radici al calduccio.Ma se devi traslocarle d'urgenza,puoi farlo anche adesso con molta precauzione,cioè scegliere una giornata senza vento e preparare prima la buca d'impianto in modo che la pianta estratta dal terreno prenda aria il meno possibile.Buon lavoro.Mario. ;)

Alto