• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...traslocco oleandro...

M

Mariforever

Guest
...ciao a tutti!...
...il mio bellissimo oleandro...alto 2 metri...e` in piena fioritura...ma probabilmente...il vaso in cui si trova gli sta` diventando stretto...
...le radici si intravedono dalla terra...sembra che il vaso sia li` li`...per esplodere...

...mi domandavo quando e` il periodo migliore e consigliato per cambiargli il vaso...visto che in giardino non posso metterlo...

...aspetto che finisce la fioritura?...lo faccio in autunno?...gli faccio il traslocco in primavera?...chi mi aiuta e consiglia?...

...grazie mille...aspettero` impaziente...le vostre risposte...

...ciao...Mari... ;)
 

rita finocchi

Giardinauta
Ciao
in genere le piante e' meglio smaneggiarle quando sono a riposo, se come nel tuo caso sono in vaso puoi trapiantarle sempre, magari verso sera col fresco .
Io ho un paio di oleandri in vaso, non posso piu' aumentare la dimensione del vaso per problemi di peso, quindi quando non ce la fanno piu' d'inverno li tiro fuori dal vaso, col coltello del pane (col seghetto non ci riesco
) gli sego porzioni di terreno e radice ai quattro lati e li rinvaso aggiungendo terra nuova.
Ciao Rita
 
M

Mariforever

Guest
...grazie mille per la tua risposta tempestiva!...ottima giornata!...

...aspetto altre reppliche...

...Mari...
 
Alto