• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trasemina tardiva su chiazze diradate

famany77

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
stavo pensando, visto che ho alcune chiazze con diradamento, ma se effettuassi una trasemina localizzata in quelle chiazze, evitando di passarci sopra con il tagliaerba e con le scarpe per un mesetto, potrei riuscire a risanare?

So che è un pò tardino ma credo che la temperatura potrebbe aiutare visto che non si sono ancora alzate troppo.. anzi...

Traseminerei con semi maciste, che dite vado?

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Vai, al limite non andrá a buon fine ma di piú non puó succedere. Se poi la parte non é in pieno sole tutto il giorno anche meglio

bl

famany77

Aspirante Giardinauta
Ma si infatti provo male che va non cresce niente :)

Il sole c'è dalle 9/9:30 fino alle 15/15:30 circa

famany77

Aspirante Giardinauta
Ok stasera ho traseminato dove ho i diradamenti e coperto con del terriccio per prati poi battuto un po e innaffiato localmente.
Ora per tenere i semi umidi potrei innaffiare localmente la mattina prima di andare al lavoro e la sera quando torno. Potrà bastare?
Non faccio partire l'impianto così da bagnare solo dove ho, seminato.

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ok stasera ho traseminato dove ho i diradamenti e coperto con del terriccio per prati poi battuto un po e innaffiato localmente.
Ora per tenere i semi umidi potrei innaffiare localmente la mattina prima di andare al lavoro e la sera quando torno. Potrà bastare?
Non faccio partire l'impianto così da bagnare solo dove ho, seminato.
Vai così e incrocia le dita

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

famany77

Aspirante Giardinauta
Buonasera,
dal 9 maggio (giorno della trasemina) ad oggi, non credo sia spuntato ancora nulla :-(
Sicuramente le pioggie e la temperatura che si è nuovamente abbassata in questi giorni sarà stata complice.

Ora però ho il mio te che sta crescendo parecchio, se lo taglio usando il Momentum (che dovrebbe avere un peso molto inferiore di un rotativo a motore), rischio di compromettere i neonati? che poi non sono ancora nati? :)
Sicuramente potrò fare attenzione a non calpestare le zone traseminate, li dove posso non calpestarle.

Che dite aspetto? Il problema è che se poi nascono devo aspettare che arrivino almeno a 10 cm.. il resto si sarà alzato di 1 metro!

ztm

Apprendista Florello
Taglia, purtroppo in queste situazioni non puoi fare altro.
Magari fai attenzione, comunque se non sono nati (e non mi meraviglio) non puoi fare molti danni.

famany77

Aspirante Giardinauta
Oggi ho tagliato a 55 cm, speriamo nasca qualcosa nei prossimi giorni.
Non è che le formiche mi hanno mangiato i semi no?

Alto