• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trappole piene muoiono

olivaca

Aspirante Giardinauta
Salve,ho una dionea da poco più di un mese, ha dato già vita a cinque trappole nuove da quando è sul mio terrazzo, solo che notavo che le due piene e quindi chiuse stanno morendo: una era già chiusa all'acquisto, ed in contro luce si vede che è piena, la seconda si è chiusa sotto i miei fortunati occhi, un insetto che non saprei identificare le ha camminato su per qualche minuto quando si è chiusa una delle bocche...ora entrambe, che sono chiuse rispettivamente da più di un mese e da un tre settimane, stanno annerendo...è normale? hanno finito di assimilare nutrienti ed hanno completato illoro ciclo vitale? Oppure c'è qualcosa che non va?:azz::fifone2::confused::confused::confused:
 

orchidfan

Aspirante Giardinauta
Si è come supponi, le trappole delle dionee dopo essere state innescate per 4/5 volte tendono a morire e marcire, se inoltre vedi in controluce che ci sn delle prede dentro allora ne puoi essere quasi sicuro.
 
Alto