• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trappole per cimici??

Datura rosa

Guru Master Florello
Io, nonostante scrolli bene la biancheria stesa, me le porto in casa. Le prendo "delicatamente" con un pezzo di carta igienica e le getto nel water. Mi dispiace perché non fare agli altri..... ma non le sopporto.
Voglio provare a rimuoverle usando un'aspirabriciole un po' vecchiotto che non uso più, temo solo, se funziona, cosa potrebbe succedere aprendolo per gettarle, per quanto riguarda l'odore nauseabondo.
 

META

Giardinauta Senior
Io, nonostante scrolli bene la biancheria stesa, me le porto in casa. Le prendo "delicatamente" con un pezzo di carta igienica e le getto nel water. Mi dispiace perché non fare agli altri..... ma non le sopporto.
Voglio provare a rimuoverle usando un'aspirabriciole un po' vecchiotto che non uso più, temo solo, se funziona, cosa potrebbe succedere aprendolo per gettarle, per quanto riguarda l'odore nauseabondo.
Mmmm no no, te lo sconsiglio, già provato. DISASTRO! Una puzza assurda.
Io evito il water per i metri cubi di acqua sprecata. Ho imparato a prenderle, buttarle per terra e leggero colpo con il piede giusto da sentire click. Quindi non le schiaccio ma rompo l'esoscheletro senza rompere la vescica contenente il fluido puzzone. Poi getto o umido (gran raccolta oligoelementi ) o secco.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Io sto ancora usando con successo il metodo del barattolino pieno di acqua e il bastoncino per farle cadere dentro. Prima usavo l'alcol che effettivamente sembra farle cadere dentro più facilmente, ma ho visto che anche l'acqua funziona.
 

riccardos

Aspirante Giardinauta
Io uso una bottiglia di quello di succo di frutta con il collo ampio e il tappo, con un po' d'acqua e alcool: quest'ultimo le stordisce e le fa cadere istantaneamente, poi nuotando nella miscela muoiono in breve (nell'acqua invece resistono giorni interi): niente puzza e cattura garantita.
Certo è che le asiatiche sono più ostiche da catturare anche così: non cadono subito e spesso si buttano di lato...

All'esterno della casa e sulle finestre e zanzariere invece, uso gli insetticidi appositi e anche sulla siepe di photinia (l'anno scorso ce n'era una marea, qui).
 
Alto