• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trapianto tulipani sfioriti

ellid

Aspirante Giardinauta
Ciao,
ho letto in un altra discussione che i tulipani vanno lasciati seccare per poter riutilizzare il bulbo. Però, per poter liberare il terreno, potrei toglierli e ripiantarli in cassette piene di terra o sabbia, dove lasciare che le foglie finiscano di seccare?
Grazie

ellid

Aspirante Giardinauta
Eh sì, sono proprio brutti. E poi ne ho parecchi, in una parte di giardino dove vorrei mettere altri fiori. Per questo motivo mi chiedevo se fosse possibile, senza danneggiarli, ripiantarli in cassette e lasciare che finiscano di seccare.
Qualcuno ha già provato?
ciao e grazie

coccinella40

Master Florello
Ciao anche io li ho piantati in giardino i tulipani, ma li lascio lì e semino altre piante . L anno dopo rinascono e rifioriscono:eek:k07:

Piper

Maestro Giardinauta
A me devono ancora ingiallire le foglie dei giacinti forzati in casa e fioriti prima di Natale...
Poi aspetterò i Narcisi...
Poi le Fresie...
E l'Amarillys...
I muscari per fortuna sono piccini e non danno fastidio...

Certo che da questo punto di vista i bulbi sono una gran rottura di scatole, eh!!!?

Alto