• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trapianto pomodoro su terreno bagnato, sodo, con erba alta

nicovon

Aspirante Giardinauta
Buonasera, vi scrivo perché mi trovo nella stessa identica situazione di questo utente:

Nel mio caso, il terreno è anche incolto da tempo quindi come potete immaginare, in questo periodo di piogge maggiaiole, c'è l'erba alta.
In queste condizioni, come mi conviene procedere per ottenere i risultati migliori, ovvero l'attecchimento della piantina e lo sviluppo corretto delle radici?
Conviene prima falciare l'erba? conviene zappettare soltanto dove si metterà a dimora la piantina? o usare un bastone per creare un buco dove inserire la piantina?
Grazie

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buonasera, vi scrivo perché mi trovo nella stessa identica situazione di questo utente:

Nel mio caso, il terreno è anche incolto da tempo quindi come potete immaginare, in questo periodo di piogge maggiaiole, c'è l'erba alta.
In queste condizioni, come mi conviene procedere per ottenere i risultati migliori, ovvero l'attecchimento della piantina e lo sviluppo corretto delle radici?
Conviene prima falciare l'erba? conviene zappettare soltanto dove si metterà a dimora la piantina? o usare un bastone per creare un buco dove inserire la piantina?
Grazie
Glifosa le strisce dove vuoi piantare e, dopo due settimane falci l' erba e pianti.

Alto