nicovon
Aspirante Giardinauta
Buonasera, vi scrivo perché mi trovo nella stessa identica situazione di questo utente:
Nel mio caso, il terreno è anche incolto da tempo quindi come potete immaginare, in questo periodo di piogge maggiaiole, c'è l'erba alta.
In queste condizioni, come mi conviene procedere per ottenere i risultati migliori, ovvero l'attecchimento della piantina e lo sviluppo corretto delle radici?
Conviene prima falciare l'erba? conviene zappettare soltanto dove si metterà a dimora la piantina? o usare un bastone per creare un buco dove inserire la piantina?
Grazie
Trapianto pomodori anche con brutto tempo?
Mi trovo in una situazione difficile: la settimana scorsa (anzi 10 giorni fa per la precisione) ho comprato al vivaio 12 piantine di pomodori e 12 di melanzane, da trapiantare. Dovevo farlo subito, poi purtroppo ha iniziato a piovere. Beh, non ha smesso fino ad oggi! :cry: Oggi c'è tregua, è...
forum.giardinaggio.it
Nel mio caso, il terreno è anche incolto da tempo quindi come potete immaginare, in questo periodo di piogge maggiaiole, c'è l'erba alta.
In queste condizioni, come mi conviene procedere per ottenere i risultati migliori, ovvero l'attecchimento della piantina e lo sviluppo corretto delle radici?
Conviene prima falciare l'erba? conviene zappettare soltanto dove si metterà a dimora la piantina? o usare un bastone per creare un buco dove inserire la piantina?
Grazie