• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trapianto ora?

Joice

Aspirante Giardinauta
Ciao possiedo delle sarracenie flava , guardandole vedevo che stentavano , ho annusato il fondo del vaso e puzza di marcio. Ora sono indeciso se teapiantarle oppure no visto il periodo caldo. Mi date un consiglio? Grazie

Joice

Aspirante Giardinauta
Ecco qui , comunque puzza di marcio il fondo, però ho paura di peggiorare la situazione trapiandandole.

Icchy92

Guru Giardinauta
Dalle foto non si capisce bene come stanno, anche se di certo non appaiono in ottima forma. Sarebbe meglio aspettare marzo 2018 per il trapianto quindi se non continuano a peggiorare attendi e magari procurati i materiali (torba oppure fibra di cocco e perlite).

Joice

Aspirante Giardinauta
Possiedo già tutto.... ma per le foglie mezze secche e mezze verdi per tagliarle devo attendere che secchino completamente oppure posso tagliarle dal basso anche se la parte bassa è ancora verde?

Alto