• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trapianto e radici

matteopulos

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti:Saluto: ...avendo iniziato a coltivare le cicciotte da poco mi ritroverò tra nn molto a effettuare i miei primi trapianti:D ..so ke vanno pulite bene le radici liberandole completamente dalla terra...x fare ciò si può usare anke l acqua?riflettendoci 1 attimo mi sembrerebbe quasi da pensare di no xò ho letto in 1 libro ke si possono sciaquare..è possibile?:confused: :confused: :confused:

Ultima modifica:

SeMi82

Aspirante Giardinauta
Salve concittadino!
io le cicciotte piccoline, per pulirle dalla terra, uso sciacquarle sotto l'acqua, con un getto non forte per non rompere troppe radichette. Poi le lascio a radici nude per 3-4 giorni prima di rinvasarle, per permettere alle parti rotte di cicatrizzare.
Quelle grosse invece le pulisco parzialmente solo con le mani, per paura di fare troppi danni e le travaso subito senza annaffiare per qualche giorno.
:Saluto: