• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tramonto

sara1

Giardinauta Senior
condivido con voi il bellissimo tramonto,secondo me,che mi sono goduta dal terrazzo di casa 2 giorni fa...

DSCN0459.jpg

DSCN0456.jpg

DSCN0439.jpg

DSCN0435.jpg

ciao e buon weekend...

marco837

Florello Senior
Bellissime foto.
La prossima volta peró mettile piú grandi.
Piú grandi devono essere ancora piú spettacolari!

roberto onofri

Aspirante Giardinauta
Bellissime foto, si riferiscono allo stesso tramonto? In ogni caso la 3 e la 4 rappresentano lo...sguardo indiscreto del soprannaturale!

sara1

Giardinauta Senior
si e' lo stesso tramonto anche se in realta' le foto sono in ordine inverso...le rosse sono le ultime...

I

Il Marchese del Ficus

Guest
...beati noi...
un amico mi ha ceduto in affitto la sua casa, adesso anche io ho una vista del genere, col sole che va via dietro le montagne. Vivevo in un piano-terra con vista sulla Esso Shop autolavaggio & grafitaggio...
E' un'altra vita.

luca2702

Giardinauta
la mia compagna è di pescara e non vivono questo piacere a roma se di questo periodo te ne becchi uno al mare con il freschetto della sera bè si capisce da solo! devi però distrarre lo sguardo dall'acqua altrimenti tra buste e assorbenti che galleggiano perdi un pelino di poesia!

R

Riverviolet

Guest
Trovo anch'io siano magici, incantatori, struggenti e pieni di significato secondo il mio umore.
Talora, la fine del giorno è vissuta con senso di pace, ma capita anche di sentire in alcuni momenti una specie di disperazione interiore, la paura che tutto finisca.

Dovrei smetterla di guardare ed ammirare tanta natura e vedere più tv, mi passerebbero questi patemi esistenziali! :lol:

I

Il Marchese del Ficus

Guest
...e tutto finirà, come dev'essere... I tramonti sono lì a ricordarci questo, a rammentarci che ogni giorno, meraviglioso o tragico che sia, la sera va a morire dietro le montagne, in attesa di quello nuovo pronto a sorgere.
A me il tramonto suggerisce di guardare bene la mia vita, di perfezionarla, di viverla con gioia e piacere condividendo il bello con chi ami o con chi non conosci. Mi suggerisce di sorridere ai miei capelli e alla barba che si stanno piano piano imbiancando: anche io faccio parte di questa Natura che ci dona alcuni decenni di vita, della quale solo noi possiamo decidere la direzione...

R

Riverviolet

Guest
. della quale solo noi possiamo decidere la direzione...
Talora forse.
Mi rammarico non poter essere del tutto daccordo con il tuo intervento, per altro molto bello.
Sarebbe bello che la nostra barca si dirigesse solo dove il timoniere desidera, ma tempeste ed altri ostacoli spesso non fanno navigare sereni.

Ultima modifica di un moderatore:
I

Il Marchese del Ficus

Guest
Cara amica, la direzione di cui parlavo non era la rotta da seguire... o meglio, chiunque può scegliere che senso dare alla propria vita ma scegliere la pace, il dialogo, scegliere la pazienza di ascoltare chi non si approva, scegliere il confronto, la riflessione... beh non c'è tempesta che possa mutare la direzione del proprio cuore. E magari -alla fine di tutto- qualcuno dirà che siamo stati giusti...

sanmarco

Aspirante Giardinauta
...e tutto finirà, come dev'essere... I tramonti sono lì a ricordarci questo, a rammentarci che ogni giorno, meraviglioso o tragico che sia, la sera va a morire dietro le montagne, in attesa di quello nuovo pronto a sorgere.
A me il tramonto suggerisce di guardare bene la mia vita, di perfezionarla, di viverla con gioia e piacere condividendo il bello con chi ami o con chi non conosci. Mi suggerisce di sorridere ai miei capelli e alla barba che si stanno piano piano imbiancando: anche io faccio parte di questa Natura che ci dona alcuni decenni di vita, della quale solo noi possiamo decidere la direzione...
Non riesco a pensare ai tramonti come a l'imago della fatal quiete...

Li contemplo come se fossero una tavolozza e cerco di cogliere le sfumature di ogni colore, perchè il cielo muta in fretta e ogni sensazione è appagante.

R

Riverviolet

Guest
Oh! grazie per aver specificato il tu pensiero Marchese, non avevo capito, problema mio ovviamente.

Scegliere la pace, l'armonia, sì, se è quel che si desidera davvero, lo trovo perfino naturale.
Occorre però, una sana dose di capacità nel riconoscere in sè l'errore, quando questa direzione non porta a meta.

Un tramonto, può anche segnare la fine di affanni a evitare scogli, aguzzi, che paiono piccoli perchè non mostrano davvero quanto abbiano invaso i fondali marini. C'è chi la chiama anche codardia, chi ti giudica e ti dice che non prendi posizioni, ma a parere mio conta molto di più la scelta fatta e la promessa con sè stessi, di eliminare il superfluo e di scegliere, nel non lottare, la direzione della pace, almeno di sè.

Alto