• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tragedia

california

Florello Senior
buongiorno a tutti
è successa un cose tremenda:
doug, il mio criceto roborovski di un anno, l'ho trovato ieri sera appesso per la zampa anteriore, incastrato tra una sbarra e la ruota.
la zampina è lividissima, rigida..nn riesce a piegare la caviglia..
lui addirittura sembra nn essersene nemmeno accorto: continua a correre, arrampicarsi e andare sulla ruota..ma la zampetta la trascina, nn riesce proprio a piegarla.
nn sembra rotta, inoltre è calda..
c'è ancora qualcosa che si possa fare?
ditemi di sì..:(
grazie

P

Piera1

Guest
Anch'io sono dell'idea che devi farlo vedere dal veterinario, da come la descrivi sembra rotta, certo ingessarla non sarà possibile ma sarà messa una fasciatura per renderla rigida.

california

Florello Senior
allora.. insieme alla mia vicina infermiera gli abbiamo fasciato la zampetta per fargliela tenera rigida e messo un crema antibiotica, domani lo porterò dal vet.
grazie a tutti

lobelia

Florello Senior
Povera bestiolina...se hai la possibilità, cerca un veterinario specializzato in piccoli animali, sono più attrezzati per le lastre, se dovesse averne bisogno.

taty

Giardinauta Senior
aspetto anch'iooooooo

......sono sicura che tutto andrà a posto....pero' aspetto di leggerlo!
:froggie_r

california

Florello Senior
grz a tutti..vi terrò aggiornati..
il bello è che lui continua a fare tutto come se nulla fosse accaduto..forse nn gli fa così male..o magari è solo autoconvinzione..
sono sempre + dell' idea che gabbie e animali vadano tenuti il + lontano possibile..

Eltuena

Guru Giardinauta
Dai che si riprende. Gli animali hanno una reazione diversa dalla nostra. Qualche anno fa avevo un pappagallino che giocando è riuscito a sganciare uno dei ferri che sorreggeva l'altalena, non si sa come, ma il ferro gli è finito in gola. Non vi dico quello che abbiamo passato, era pure sabato e non riuscivamo a rintracciare nessun veterinario. Noi avevamo paura di combinare guai maggiori toccandolo. Il pappagallino si divincolava per liberarsi, col rischio di rovinarsi definitivamente. Alla fine un veterinario è venuto ed ha risolto la situazione. Un po' di sangue, ma niente di irreparabile. Il piccolo volatile ha ricominciato a giocare come se nulla fosse stato.

california

Florello Senior
sì lucky
la zampina si è sgonfiata e appare meno viola..inoltre inizia a piegarla e a poggiarla..speriamo bene :)
grazie atutti per l'interessamento :)

Alto