• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tosaerba-manca la trazione

gia

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,

Impossibilitato di recarmi dall’assistenza spero di risolvere da me il malfunzionamento.

Ho un tosaerba Stiga ()datato che ha sempre funzionato bene.

Ora funzionano le lame tagliaerba ma non funziona la trazione, praticamente devo spingere faticosamente a mano.

Ho aperto il “cofano” e vedo 3 pulegge e 1 cinghia. La puleggia 1 è collegata alle lame tagliaerba mentre le pulegge 2 e 3 sono libere.

Mi domando se manco o si è rotta una tenda cinghia oppure è saltata la cinghia presente dalle pulegge:

Grazie se qualcuno può aiutarmi
https://i.postimg.cc/QMFgY0gS/pulegge.png
 

gia

Aspirante Giardinauta
2w6s28y.png
 

gia

Aspirante Giardinauta
Mi domando se manca o si e rotta una seconda cinghia oppure è saltato il collegamento delle pulegge.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Qualche foto in più anche una in generale di tutto il blocco cinghie?
MA PRIMA DI TUTTO. ..hai già provato a registrare il suo cavo della frizione ??
Non hai il libretto uso e manutenzione ....dove vengono spiegati alcune risoluzioni ai problemi "di normale amministrazione e manutenzione ....appunto come la registrazione e regolazione del cavo frizione relativamente all'eventuale mancata trazione?
 

gia

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio ,

Purtroppo nel libretto istruzioni non esistono molte informazioni.

E’ consigliato pulire e ingrassare le due ruote motrici, cosa che ho fatto.

Ho provato a spostare la cinghi come da nuova figura ed ho constatato che la trazione funziona ma poco efficace specie in lieve salita.

Credo poi che la cinghia sia poco tirata.

Il cavo della frizione e quello collegato alla leva della trazione?

2vlpuvo.png
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Prova vedere nel web effettuando una ricerca digitando "manuale X marca X modello" oppure " registrare frizione X marca X mod." dovresti trovare senza problemi i manuali e anche dei videotutorial....
Più che altro perché non basta registrarlo dal nottolino filettato e la frizione se non ricordo male deve rimanere in rilascio in una certa posizione.
Se non trovi posta pure che provo a cercartelo io....
 
Alto