• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tosaerba elicoidale

homeworker

Aspirante Giardinauta
amazon.co.uk/gp/aw/d.html/279-7691372-5987547?a=B00027YJAI

tagliaerba elicoidale manuale

che dite per un pratino amatoriale di 50m? ce l'ha oby a meno di 40euro. su amazon uk danno buone recensioni...

qualcuno ha mai usati i tagliaerba manuali?

grazie

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
io ne posseggo uno che usi per il pratino a casa mia (in giro dai clienti porto invece mostruosi rasaerba a scoppio). è un husqvarna, costo 120 euro. lo uso da alcuni anni e va benissimo. quello che metti nel link non lo conosco...probabilmente dato che costa così poco sarà fatto un pò in economia sui materiali...ma penso che sia una giusta compensazione...

homeworker

Aspirante Giardinauta
Scusate il ritardo, preso da oby, era l'ultimo confezionato... mi trovo molto bene, i materiali non saranno eccezionali ma non vedo problemi per il momento poi si vedrà, sicuramente passerò sempre ad un bel elicoidale manuale. Ha il cestello per la raccolta, regolazione altezza (non a scatto come altre marche ma con 2 pomelli per bloccarlo) e regolazione della distanza delle lame precisa.

Forse devo regolare meglio la distanza perchè con troppa erba si blocca un pò ma viene comunque bene, i mq sono pochi e ci vuole al max 15 minuti a far tutto. il taglio mi sembra netto, non ho paragoni con quelli rotanti.

Alto