• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torba fradicia!!!

john.torino

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
nelle mie carnivore tengo un sottovaso con 2 cm di acqua (demin.)questo rende la torba bella fradicia, non c'è pericolo di far marcire le radici?
 
Ultima modifica:
A

Alelady

Guest
Aiuto minimo

Ciao. Se vai al post "Secondo voi é giusto il prezzo... " c'è la foto di una carnivora. Io non ne so nulla, ma mi hanno detto che quella pianta ha effettivamente bisogno di acqua costante nel sottovaso. Posso aiutarti solo per questa, quindi :martello: . Spero sia sufficiente :)
 
P

Patato

Guest
le radici no ma la torba qusi certamennte tra qualche mese marcisce.
tu annusa sempre il sotto al vaso quando puzza rinvasi
 

trapr

Aspirante Giardinauta
Se consideri l'habitat naturale della maggior parte delle carnivore (paludi) e che spesso e volentieri vengono completamente sommerse la risposta te la dai da solo !

Le radici non corrono nessun pericolo anzi sarebbero in pericolo se non avessero un abbondante riserva d'acqua.
 
Alto