• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Topo romanista: e adesso che ho prenotato...

RosaeViola

Master Florello
...il volo per il forumraduno, forumisti romani invoco il vostro aiuto.

Abbiamo approfittato, complici le tariffe Ryanair che erano convenienti SOLO con questa formula, del forumraduno per rimanere 4-5 giorni a Roma.

Atterriamo giovedì 22 a Ciampino e sono alla ricerca di una sistemazione confortevole, pulita, decorosa insomma, con bagno in camera e non in comune, a prezzi ragionevoli, considerato che quest'anno stiamo affrontando una megaspesa per altre ragioni.
Quindi ci adatteremmo senza problemi anche all'alloggiare in una pensione purchè avente le caratteristiche di cui sopra.

Ne conoscete personalmente (o per sentito dire da amici, parenti e affini) qualcuna?

Inoltre, considerato che avrò un pochino di tempo da spendere nella città eterna, chi ha tempo e voglia per incontrarsi prima della data fatidica del 24, eventualmente anche per cena (pizza o ristorante che si voglia) o per tour interessanti in città e/o fuori le mura?

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
...il volo per il forumraduno, forumisti romani invoco il vostro aiuto.

Abbiamo approfittato, complici le tariffe Ryanair che erano convenienti SOLO con questa formula, del forumraduno per rimanere 4-5 giorni a Roma.

Atterriamo giovedì 22 a Ciampino e sono alla ricerca di una sistemazione confortevole, pulita, decorosa insomma, con bagno in camera e non in comune, a prezzi ragionevoli, considerato che quest'anno stiamo affrontando una megaspesa per altre ragioni.
Quindi ci adatteremmo senza problemi anche all'alloggiare in una pensione purchè avente le caratteristiche di cui sopra.

Ne conoscete personalmente (o per sentito dire da amici, parenti e affini) qualcuna?

Inoltre, considerato che avrò un pochino di tempo da spendere nella città eterna, chi ha tempo e voglia per incontrarsi prima della data fatidica del 24, eventualmente anche per cena (pizza o ristorante che si voglia) o per tour interessanti in città e/o fuori le mura?

VIA GIULIO CESARE, PENSIONE DA TOMMASO. vicinissimo al vaticano e relativamente a tutto, pulita, con bagno in camera, colazione inclusa qualità prezzo conveniente.........divertitti Ròòò e mandami una cartollina:D

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Grazie Giuseppe, ho preso nota e spero di trovare anche il recapito telefonico...:eek:k07: :)

Sai cosa pensavo un attimo fà?????????? io sono quà a siviglia, te in quel straordinario posto che è il lago di garda se non sbaglio:confuso: :martello: e stiamo a parlare della città eterna ......non ti sembra straordinario tutto questo????? con un pc cosa si può fare!!! come é cambiata la comunicazione rispetto a non tanto tempo fà...........:confuso: forse stò diventando vecchio stò incominciando a delirare:lol: :lol: ciao rosa.

milla04

Maestro Giardinauta
Io mi sono trovata molto bene all'Hotel Silla, in zona Prati e quindi non lontana dal Vaticano. E' il risultato, come molti di questi hotel a Roma, della trasformazione di un palazzo in struttura di ricezione turistica: bed & breakfast, ha camere non grandi ma pulite, nuove, bagni comodi, la via su cui si affaccia non è caotica ma nemmeno piccola e angusta, anzi, e il personale è gentilissimo...
Il prezzo intorno a 80 euro, mi sembra, ma è una tariffa nella media.
Su internet lo trovi facilmente e puoi prenotare on line.

nenne46

Giardinauta Senior
Io ho preso buona nota di questi indirizzi preziosi. Molte volte mi hanno chiesto una pensione o albergo puliti con prezzi ragionevoli ma non ne conoscevo nessuno a parte i bungalow del campeggio vicino casa mia (le cui tariffe a confronto mi sembrano molto alte considerando che è in periferia).
Ro, una pizza insieme è certamente gradita.:food: :froggie_r Spero di poterlo fare perché ho dei parenti in arrivo in quel periodo o che non parta per un viaggetto improvviso come farò dopodomani (in ogni caso sabato 24 sono a Villa Torlonia:lingua: ).
Mercoledì vado per tre giorni a Lille. Qualcuno ha da darmi qualche dritta? Giuseppe visto che dalla Spagna dirigi il traffico turistico, conosci qualche giardino o vivaio da visitare?

RosaeViola

Master Florello
Ehhhm...grazie a tutti per l'incomodo che vi siete presi ma come dissi poc'anzi, cercavo qualcosa di più economico anche se decoroso. Nei siti che mi avete linkato ci avevo già guardato prima di invocare il vostro aiuto e se non trovo una pensione con i requisiti richiesti, sono un po' nei guai.

Non ho le braccine corte per definizione ma è un momento particolare per spese enormi che stiamo affrontando. Siccome anche le tariffe aeree giostrando su date del tipo 23-25 marzo come range, erano alte di molto rispetto al solito, abbiamo ripiegato su una soluzione come questa cioè facendo dal 22 al 26 spendiamo pochissimo di aereo e possiamo goderci un pochettino di più la città e, spero vivamente, anche la vostra compagnia.
Solo appunto, non vorremmo dissanguarci con cifre intorno ai 3-400 euri per 4 notti.

Pretendo troppo eh? :embarrass

elleboro

Florello
amiche mie ex insegnanti, con la pensione contenuta, sono andate ospiti da strutture religiose. Se ti va bene lo stesso chiedo. Garanzia di pulizia, bagno in camera e prezzi bassi.

RosaeViola

Master Florello
amiche mie ex insegnanti, con la pensione contenuta, sono andate ospiti da strutture religiose. Se ti va bene lo stesso chiedo. Garanzia di pulizia, bagno in camera e prezzi bassi.

Grazie Bruna.
Solo alcuni dubbi...accettano anche uomini? E con gli orari di rientro? So che in molti di questi posti non puoi rientrare dopo un certo orario. Tu sai nulla in questo senso?

elleboro

Florello
Dipende dai posti. Mi faccio dare il numero di telefono, poi te la vedi tu.
Però potrò farlo domani sera. Tanto non hai urgenza, vero?

Io ho fatto esperienza di due o tre posti a Venezia, ed avevano regole diverse fra loro. Ma se vuoi spendere poco ed avere pulizia sicura (anche se le camere sono semplici) l'ospitalità cattolica è una ottima soluzione.

Mia figlia - esigentissima -per esempio a Ginevra andava nell'albergo dell'Esercito della Salvezza (solo donne, lì,
mi sembra).

Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
Dipende dai posti. Mi faccio dare il numero di telefono, poi te la vedi tu.
Però potrò farlo domani sera. Tanto non hai urgenza, vero?

No, non ho urgenza, grazie per l'interessamento Bruna.

Io ho fatto esperienza di due o tre posti a Venezia, ed avevano regole diverse fra loro. Ma se vuoi spendere poco ed avere pulizia sicura (anche se le camere sono semplici) l'ospitalità cattolica è una ottima soluzione.

Sì, conosco un po' questa realtà e so che molte persone ci si sono trovate bene.

Grazie.

nenne46

Giardinauta Senior
Ho sentito ora che il 25 marzo ci sarà la manifestazione dei cattolici contro i DICO. Direi quindi che se vuoi prenotare presso le strutture religiose se quasi fuori tempo massimo! Affrettatevi quindi! Hai provato con i b&b come consigliato da Celeste?

RosaeViola

Master Florello
Ho sentito ora che il 25 marzo ci sarà la manifestazione dei cattolici contro i DICO. Direi quindi che se vuoi prenotare presso le strutture religiose se quasi fuori tempo massimo! Affrettatevi quindi! Hai provato con i b&b come consigliato da Celeste?

Nenne, i B&B li avevo già guardati ieri prima di aprire il topic e i prezzi sono al pari di altre strutture alberghiere e un bel po' fuori dal nostro eventuale budget.

elleboro

Florello
eccomi:
Centro Accoglienza Padre Giovanni Minozzi
Via dei Gigli d'oro 15 (vicino Palazzo Madama)
tel. 06. 6864.561
se prendi il treno, dalla Stazione Termini bus 70 e scendere alla piazza delle 5 lune.

Sicuramente accolgono anche famiglie, bagno in camera, 30 € per notte.

meglio di così...

Alto