• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Togliere via le margherite secche

xelenax

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,
lessi qui tempo fa che per togliere le margherite secche bisognava tagliarle asportando anche un 5 cm di stelo.
Così ho fatto ma ho notato che così facendo l'intero stelo si secca, fino a morire.
E' una cosa normale?
Ma se così fosse come fanno a ricrescere quelle nuove?

Adesso una delle mie tre piantine è rimasta vuota al centro proprio perchè son morti tutti i rametti cui avevo tolto il fiore.

Qualcuno aiuti questa povera inesperta!!:martello:

Aprofitto per farvi un Buon inizio settimana. :)
 

Lara5000

Aspirante Giardinauta
Ciao Elena,

purtroppo non sono una professionista delle margherite...ma io ho sempre tagliato il fiore secco fino giù prima delle foglie (puo trattarsi di 1 a 5 cm / dipende dal tipo e grandezza della pianta!!!) E ha sempre rifiorito.

Prova a postare una foto della piante e forse qualche "professionista" ti risponderà.

:flower: :cool2: :flower:
 
Alto