• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tipologia semi trasemina

faraone73

Aspirante Giardinauta
Solo per curiosità, visto che ho già un top a macchia di leopardo, se trasemino EVERGREEN MEDITERRANEO su SCOTTS PERFORMANCE si vedrà qualche differenza?

E dove ho le zone più chiare, ma non rade, serve traseminare o provo a concimare e vedere se si riequilibra un pò in termini di intensità di colore e crescita?

:Saluto:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Il colore delle diverse varietà di seme è naturale è come paragonare un nord europeo e un siciliano, la differenza di colorito sarà evidente anche se entrambi si abbronzano

per cambiare varietà in un prato senza combinare pasticci cromatici sarebbe quanto meno opportuno sapere da cosa è composto il miscuglio originale

faraone73

Aspirante Giardinauta
Il miscuglio già presente è SCOTTS PERFORMANCE
entrambi sono composti da

80% Festuca arundinacea
(Scotts 30% Pure Gold + 50% Wolfpack)
(Evergreen ???)
10% Poa pratensis
10% Lolium perenne

Il punto è che della Scotts dovrei comprare 5 kg e solo per traseminare mi sembrano eccessivi, richio di conservare male il rimanente e buttarlo dopo un pò... non mi piace lo spreco ...

Alto