esempio ....
--se non si sanno marca , modello , specifiche degli irrigatori , non si sa quale possano essere la pressione e portata necessari per farli funzionare e che "dovrebbero" essere sviluppati dalla pompa
--se non si sa quanto è profondo il pozzo non si sa neppure quanto basso possa essere il pescaggio della pompa quindi non si può ora sapere che tipo di pompa possa andare bene
--se non si sa quanta sia la capacità del serbatoio/cisterna che recupera l'acqua piovana non si sa nemmeno quanta acqua si abbia a disposizione e in base a quella determinata capacità sapere se tali irrigatori (con tale pompa , tale portata, tale pressione ) possano essere compatibili con l'alimentazione dell'impianto.....
i problemi che hai ora ( " alcuni vanno e non altri ecc ecc") ....sono proprio provocati da un 'impianto fatto alla buona e non compatibile , attualmente, con l'acquedotto domestico/residenziale.....insomma gli impianti "così semplici " o sono fatti male o non sono per niente "semplici" e ogni componente deve essere "calcolato"....
purtroppo , e mi spiace, non potendo essere lì, sul posto, è pressochè impossibile calcolare o consigliare qualsivoglia cosa . ....
e se poi non si può "vedere" niente, se non si hanno un minimo "sindacale" di info per farci una "visione ragionevole" sul progetto del tuo impianto ( come e da cosa , marca modello ecc ) io per lo meno, ma credo anche altri utenti, difficilmente potrò rispondere adeguatamente senza il concreto rischio di consigliarti solo un cospicuo spreco di soldi....