• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

timer temporizzatore meccanico, consigli? tutti i temporizzatori ostruiscono il flusso?

ares333

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, pensavo di acquistare un temporizzatore elettronico da montare su un' ala gocciolante; il problema è che deve lavorare con acqua di caduta e dunque a pressioni basse 0.1/0.4 bar
Tutti i modelli elettronici che trovo in commercio hanno valvole a membrana che si aprono solo al superamento di una certa sogli di pressione, i pochi che ho trovato con valvola sferica (che si aprono anche a 0bar) sono scarsi e credo inaffidabili e non vorrei ritrovarmi con la cisterna da 4000L vuota, dunque pensavo che forse sarebbe meglio acquistare un timer temporizzatore meccanico, di quelli che vanno attivati ad ogni irrigazione.

Consigli su temporizzatori meccanici affidabili? o anche elettronici ma con valvola non a pressione.

Altra domanda, tutti i temporizzatori ostruiscono un po' il flusso? perchè non vorrei ritrovarmi con una pressione ancora più bassa a causa di un temporizzatore che fa da tappo.
 
Alto