• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ticchiolatura

M

MERMAID

Guest
Alcune rose mi hanno preso questa malattia!
Come mi devo comportare?
E' possibile che venga trasmessa anche alle altre.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
La cosa non è particolarmente grave, dato che entro poche settimane cadranno tutte le foglie, quindi è inutile fare trattamenti "d'urto".
Cura di raccogliere ed eliminare la foglie colpite anche da terra, poi irrora le piante, anche quelle sane, e il terreno circostante, con un prodotto a base di rame.
Per l'anno prossimo organizzati in modo da fare trattamenti preventivi ogni quindici giorni da aprile a ottobre.

gianfra

Guru Giardinauta
mio caro/ cara ?????

1) non hai ancora specificato la località:martello2 :martello2 , non è che vogliamo l'indirizzo ed il numero civico, ma solamente il telefono:lol: :lol: .

Pensa : se una malattia -:- -:- un essere umano
anche una pianta -:- -:- -:- pe malattia, con la ticchiolatura è lunga, ma l'assenza di foglie soffoca la pianta in quanto non ha scambio e rimane senza clorofilla . ........ Elementare Watson.

Alto