• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Thunbegia grandiflora

D

Donato Destino

Guest
Vorrei sapere informazioni dettagliate sulla "thunbergia grandiflora" (arbusto rampicante), secondo me, una pianta meravigliosa. Ringrazio anticipatamente a chiunque sappia rispondermi.

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Innanzitutto benvenuto in questa comunità.
Ho trovato queste indicazioni sulle Thumbergie.
Arbusti e rampicanti sempreverdi. Possono essere alti 2,5m, come in T.erecta che è un arbusto, oppure superare i 5m, come in T.grandiflora che è un rampicante. Le foglie sono ovate od oblunghe, a volte lobate, di colore verde scuro. I fiori a forma di trombone compaiono durante l'estate. Temono il freddo, sopportando una temperatura minima di 7°C. Piantare al sole, in qualunque terreno umido, ma ben drenato.

Inoltre puoi leggere qui.
Ciao.
Beppe.

O

OttZer

Guest
Ma va? Non sapevo che esistesse una Thunbergia perenne. Io semino sempre quella annuale coi fiori gialli col centro nero ... e' bellissima, cresce alla svelta, e fiorisce molto se ti ricordi di concimarla. Peccato che io non abbia posto per rampicanti perenni ...

D

Donato Destino

Guest
Grazie per le risposte ragazzi, e scusate per il ritardo. Ciao

Alto