• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Thuja che diventa secca

fabionik2004

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, circa una anno e mezzo nella mia nuova casa ho tolto le thuye dai loro vasi dove erano in sofferenza e le ho trapiantate nel terreno. Fino a qualche mese fa sembravano essersi riprese alla grande ma da 2 o 3 mesi la mia siepe di tuja presenta parecchi rami secchi. Soprattutto ho notato che moltissime punte dei rami stanno ingiallendo.
Ho pacciamato il terreno son sassi di varie grandezze non so se possa significare qualcosa. Qui ci sono piogge regolati quindi non penso sia problema di siccità.
Cosa potrebbe essere?
43b8251cc7f08851cc36f230b3bfbc47.jpg
d3863ec564f449ed97e3f2021a385e2b.jpg
19f04fbe816d74301e9e496943f7aea1.jpg


Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

begonia

Maestro Giardinauta
Buon di, niente di che e normale che succede il seccume e dovuto a temperature instabili se vuoi stare tranquillo se hai a portata di mano un fugicida rameico puoi fare un trattamento preventivo intervieni di sera tardi in assenza di vento
 

fabionik2004

Aspirante Giardinauta
Ciao, é normale che tutte le punte delle mie thuye tendono al giallo/marrone? Inoltre continuo a trovare regolarmente rami secchi, sopratutto quelli centrali
a60bd376f2fa44e6692adc92dcc16f92.jpg


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Alto