• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

The deteinato

piccola lithops

Maestro Giardinauta
Ciao,
Il mio dubbio sarà magari banale ma è importante per me chiarirlo.
Mia mamma ha comprato il the deteinato. é risaputo che non contiene teina ma caffeina ne contiene vero?
Che differenza c'è tra the normale e deteinato a parte il contenuto di teina? Dicono anche sia indicato per i bambini.
Lo chiedo perchè io ultiomamente non riesco più a tollerare il the nero classico, perchè mi risulta una bevanda nervina.

grazie

Ultima modifica:

california

Florello Senior
Teina e caffeina sono la stessa cosa, un alcaloide chee trovi nel caffè, nel té, nella cola, guaranà etc
Se non la tolleri, ti consiglio il té bancha o il té bianco, nei quali la teina è praticamente assente. Il té deteinato, infatti, subisce trattamenti con solventi chimici, il che non è proprio il massimo. L'alternativa è acquistare tè deteinato tramite metodo naturale (tramite anidride carbonica) ma difficilmente lo si trova nei super, bisogna acquistarlo presso erboristerie o negozi di alimentari biologici.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Teina e caffeina sono la stessa cosa, un alcaloide chee trovi nel caffè, nel té, nella cola, guaranà etc
Se non la tolleri, ti consiglio il té bancha o il té bianco, nei quali la teina è praticamente assente. Il té deteinato, infatti, subisce trattamenti con solventi chimici, il che non è proprio il massimo. L'alternativa è acquistare tè deteinato tramite metodo naturale (tramite anidride carbonica) ma difficilmente lo si trova nei super, bisogna acquistarlo presso erboristerie o negozi di alimentari biologici.

Mia figlia è una appassionata del te, lo beve sempre elo prepara nella teiera, lei però sostiene che il thè buono debba essere acquistato nelle erboristerie e non nei centri commerciali, quello in bustine è frutto dello scarto della pianta del thè.

california

Florello Senior
Mia figlia è una appassionata del te, lo beve sempre elo prepara nella teiera, lei però sostiene che il thè buono debba essere acquistato nelle erboristerie e non nei centri commerciali, quello in bustine è frutto dello scarto della pianta del thè.

Completamente d'accordo con te ;)
Quello nei filtri è la "polverina" che rimane sul fondo dei contenitori del thé..
E' pratico, ma niente a che vedere con il "thé vero".. mi son comprato pure una pianta :D

elle

Aspirante Giardinauta
oltre a quello bianco puoi provare anche il tè verde se ti piace il sapore. Io avevo il tuo stesso problema con quello nero e con quello verde mi trovo molto meglio (certo non lo devo bere alle 11 di sera prima di andare a dormire!)
confermo che si usano solventi per estrarre la caffeina/teina ... e meglio bersi un po' di alcaloide che un po' di trielina...a mio avviso :)

Alto