• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

testudinaria

grusonii

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti finalmente ho trovato una pianta che avevo visto solo sui libri una testudinaria se c'è qualcuno che la sta coltivando mi può dare delle imformazioni su come tenerla al meglio grazie :eek:k07:

california

Florello Senior
io ho l'elephantipes..
da me, fino adesso , sta rispettando il ciclo naturale crescita invernale, riposo estivo..mentre so che a molti fa il contrario, adeguandosi al ns emisfero..
perciò la bgano, e la tengo in casa, tutto l'inverno..poi la sposto fuori, a mezz'ombra, e dirado le bagnature..tutto qui..

grusonii

Aspirante Giardinauta
si anche la mia è una elephantipes la tengo in giardino adesso ha un unico ramo con una decina di foglie bagnature ogni quanti giorni ?se la tratto come i pachypodium secondo te va bene?ciao grazie

Alto