• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Testina inesistente - Mitsubishi Kaaz v540

LukeM

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

vi chiedo aiuto perchè sto diventanto pazzo: ho acquistato un Mitsubishi Kaaz v540 da un negozio online (unico posto in cui sono riuscito a trovare questo modello); mi è arrivato senza testina, e già qui vi lascio intendere la serietà del venditore.
Il problema è che non riesco a trovarne una che vada bene: il diametro è 12mm (sinistro), ho passato 6 ferramenta e in tutte ho sentito la stessa risposta 'Mai visto questo attacco'.
Qualcuno che ha esperienza con i Kaaz saprebbe linkarmi una testina valida da montare?
Grazie mille
 

LukeM

Aspirante Giardinauta
Il decespugliatore non ha problemi, perchè dovrei fare il reso? Ho cercato apposta quel modello perchè era quello che mi serviva, semplicemente non riesco a trovare la testina giusta.
 

LukeM

Aspirante Giardinauta
Il filetto credo sia 1.25 (ho provato con 1.75 mi sembra e non andava). Che adattatori intendi?
Grazie
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Ogni testina ha a corredo (o quantomeno li ha il venditore forniti dalla casa madre) una serie di inserti intercambiabili con filetti di differenti misure e passi per potersi adattare alla maggior parte dei diversi alberi della coppie coniche presenti in commercio. Soprattutto quelle non fornite direttamente dalla casa madre del decespugliatore, ma di produttori terzi di accessori. Per dirti, l'M12 è molto usato per gli Husqvarna, tanto introvabile non è. Se le ferramenta non trattano articoli da lavoro di quel genere, meglio evitare perchè hanno in casa solo prodotti chiusi in scatola e poco adattabili. Diversamente, non hanno semplicemente voglia di lavorare, cosa molto più frequente anche da me.

Per altro, se nell'acquisto non hai ricevuto tutto quanto previsto (con l'acquisto hai di fatto accettato un contratto che impegna entrambi le parti) hai tutto il diritto a lamentarti col venditore ed anche a rendere l'acquisto rivolgendoti altrove. Ora come ora sei impossibilitato all'uso per cui l'hai pagato. Eventualmente, se questo si trattasse di rivenditore autorizzato del marchio, contatta la ditta principale importatrice. Avessi acquistato un'auto nuova e ti venisse consegnata con tre ruote, tu partiresti comunque dal concessionario anche se sapessi benissimo dove andare a comprare un'altra ruota sostitutiva? E' una questione di principio. Poi, fai come più ritieni opportuno.
 

LukeM

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per le informazioni, proverò a sollecitare il venditore o, nella peggiore delle ipotesi, una ferramenta più fornita (almeno ora so cosa chiedere).
Grazie ancora
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Grazie mille per le informazioni, proverò a sollecitare il venditore o, nella peggiore delle ipotesi, una ferramenta più fornita (almeno ora so cosa chiedere).
Grazie ancora
scusa ma non si capisce una cosa nell'annuncio di vendita la macchina era (1) pubblicizzata e venduta con una testina o (2) vendevano solo il corpo macchina senza accessori compreso senza testina?

perchè nel primo caso il rivenditore non solo e responsabile di un eventuale "suo , definiamolo così, disguido" ed in questo caso la clausola del determinato tempo X del reso viene a decadere e puoi restituirlo senza limite di tempo e DEVE ESSERE ACCETTATO IL RESO ( di legge infatti si tratta di negligenza negoziale e vengono meno anche le clausole contrattuali intervenute per e con la vendita, ciò è sopratutto valido e vincolante per le vendite online)

mentre nel secondo caso hai acquistato "visto e piaciuto" con informativa puntuale (annuncio con specifica "info" sulla vendita del solo corpo macchina escluso X accessori) e non ti puoi rivalere in garanzia ... ma pur sempre il rivenditore è obbligato al trattare tale marca e tali accessori di tale marca quindi procurarti dietro dovuto acquisto /euro-valore tale accessorio a completamento della macchina....
 
Ultima modifica:

motosigaro

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per le informazioni, proverò a sollecitare il venditore o, nella peggiore delle ipotesi, una ferramenta più fornita (almeno ora so cosa chiedere).
Grazie ancora
Ciao luke, ho il tuo stesso problema: stessa asta, solo col motore tj53 .. Mi sai indicare il filetto necessario? m12 1.25 o m12 1.5 ?
 
Alto