• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

testa o ... coda?

gabriele'78

Giardinauta Senior
secondo voi, qual è la testa e qual è la coda di questo brucone?
dichiaro aperto il sondaggio... :martello2 ..... :martello:

bruco1uf5.jpg

...scusate ma in questi giorni grigi di pioggia non trovo di meglio da fare, anzi devo dire che mi ero talmente abituato ad abbeverare prato, aiuole, fiori ed orto tutti i santi giorni, che adesso quasi mi annoio la sera... :storto: ...urge visita psichiatrica! :confuso: :flower:

thuya

Florello
Secondo me la testa è a sinistra.....
c'ho preso???
ma tu come fai a saperlo??? vedi da che parte cammina....

gabriele'78

Giardinauta Senior
Secondo me la testa è a sinistra.....
c'ho preso???
ma tu come fai a saperlo??? vedi da che parte cammina....

hai indovinato! :hands13:

a destra c'è la coda, e la tiene pure alta per farla sembrare la testa. è la sua seconda arma di difesa (per quel che vale). la prima è il suo colore, tra le foglie
sa rendersi invisibile! infatti non l'ho trovato io, ma il mio cane (che ce l'aveva in bocca e se lo portava in giro) deve essere una larva di una qualche specie di farfallone notturno o qualcosa del genere. ce ne sono tantissimi qui, specie in autunno e alcuni hanno dei colori bellissimi.

...cmq non hai vinto niente mi dispiace :ciglione:

desi655

Florello
Sara abbiamo perso una battaglia,non la guerra!Andiamo in qualche taverna a riempirci lo stomaco di sidro e a meditare vendetta....:martello:

sara1

Giardinauta Senior
ma te pensa,mi piaceva tanto quel musetto,si vedevano proprio anche il nasino e la boccuccia e quel ciuffetto sulla testa era troppo simpatico....pazienza!!!

thuya

Florello
jump17.gif
jump17.gif
jump17.gif

HO VINTO!!!! Ho indovinato!!! Che bello..... :froggie_r
Sapevo che ero un pozzo di scienza.....ma addirittura una cultura sui bruchi!!!!

:D :D :D :D

desi655

Florello
La testa è alla sinistra la testa è alla sinistra!!!!!!Io Io!!!Io l'ho detto per prima!!!:martello: :martello: :martello: :martello: (sto impazzendo...)

Cmq compilmenti per le foto Gabriele,non è facile fare lo zoom cosi ravvicinato!!:Saluto:

thuya

Florello
Ma dove li trovate tutti i bruchi con il corno?????
Lo voglio anche ioooooooo!!!!!!!:froggie_r :froggie_r :froggie_r

sarà una farfalla con il corno???:confuso: :confuso:

gabriele'78

Giardinauta Senior
Gabri, hai idea di che farfalla sia?

booo, non ne ho la più pallida idea :crazy:
sinceramente il mio pensiero va altrove... ovvero chissà di cosa si cibano sti bruchetti da 7-8 cm. tralaltro hanno una bocca enorme son capaci di divorare una foglia in pochi minuti... :confuso:

gabriele'78

Giardinauta Senior
La testa è alla sinistra la testa è alla sinistra!!!!!!Io Io!!!Io l'ho detto per prima!!!:martello: :martello: :martello: :martello: (sto impazzendo...)

Cmq compilmenti per le foto Gabriele,non è facile fare lo zoom cosi ravvicinato!!:Saluto:

grazie per i complimenti desi, cmq. non me li merito :martello: ... non ho usato lo zoom. ho semplicemente avvicinato il più possibile la fotocamera al soggetto :ciglione: