• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terzo attacco di afidi sulle camelie

B

bobino

Guest
Ci risiamo :burningma ieri pomeriggio gironzolavo intorno alle camelie e ho visto i nuovi germogli colmi di afidi cat:
Così armata di cottonfioc li ho tolti tutti e, adesso, rimonterò la guardia. Per adesso è l'antiparassitario più efficace che ho sperimentato, grazie a kiwo ovvviamente :love_4:
 
Ultima modifica di un moderatore:

kiwoncello

Master Florello
Brava Bobino, i subdoli si insediano nella pagina inferiore delle verdi fogliette tenere e belle di nuova formazione, ma levandoli ogni volta spariscono. Adesso vedrai che su qualche stelo di germoglio salterà fuori anche una specie di patina bianca quasi farinosa; la si toglie facilmente con lo stesso altamente tecnologico cottonfioc-system.....
kiwo
 
B

bobino

Guest
Grazie kiwo :love_4: e inoltre i terribili osano inserirsi tra le pagine delle fogie appena nate e avviluppare anche il germoglio mangiandoselo tipo carota.
Io taglio con un taglierino una fetta di cottonfioc e ce lo passo in mezzo :slow:

:hehe:
 
A

angy_d77

Guest
Il cottonfioc lo utilizzi imbevuto di alcol?
Anche io utilizzavo questo metodo...poi ho provato il confidor sulle mie rose ed è bastato somministrarlo una sola volta in primavera per risolvere il problema!!!

Facci un pensierino ciao!
Angela.
 
B

bobino

Guest
Il pensierino ce l'ho fatto, ma ho proprio l'impressione :ciglione: che le camelie non gradiscano i trattamenti a meno che non ci si trovi davanti a un'infestazione massiccia :ciglione:
I cottonfioc sono nature.....
P.S. Anche io somministro il Confidor alle piante, lo conosco bene :smok: ma per la camelia ho fatto un'eccezione....:cool2:
 
Alto