• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terriccio Per Surfinie

davide2006

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
quest'anno pensavo di miscelare al terriccio universale dello stallatico pellettato... cosa ne dite ?? E' una buona idea ??

:slow: :slow:

ciao davide

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti
quest'anno pensavo di miscelare al terriccio universale dello stallatico pellettato... cosa ne dite ?? E' una buona idea ??

:slow: :slow:

ciao davide
Ciao
Scusa, ma direi che non è una buona idea.:( Lo stallatico è un ammendante del terreno e contiene soprattutto azoto organico a lento rilascio.
Le surfinie son piante annuali che per fiorire hanno bisogno di elementi di pronta assimilazione, per cui ti consiglio di usare concime per piante da fiore da distribuire con le annaffiature e per quanto riguarda il terriccio potresti anche usare terricci specifici per piante da fiore ( ad es quello per geranei) che hanno già una concimazione di base. Va comunque bene anche quello universale.:)

kttrina

Aspirante Giardinauta
ciao! approfitto del thread per chiedervi: quanta terra abbisognano le surfinie?
perchè ho due cestini di vimini da appendere e però non sono chissà quanto capienti (2.5-2 litri a occhio)

ciao e grazie!

S

silvia976

Guest
L'anno scorso qui sul forum mi hanno consigliato di mescolare al terriccio un po' di terriccio per tabbeti erbosi (sabbioso) vedrai che risultati!!!
Le surfi sembrano proprio aprrezzare!!! E poi concimale un po'!!!
Saluti

Baloo61

Aspirante Giardinauta
Echinodorus......io ho mescolato lo stallatico al terriccio universale per i miei geranei :cry:
e adesso............aiut....

Clorophilla

Florello
sarà ma non trovo le surfinie particolarmente esigenti, mi stanno crescendo nuove piantine da sole nel terriccio dello scorso anno....frà un po' cambierò loro la terra, universale e con concime liquido settimanalmente (e se mi dimentico una settimana non è poi così grave, sono toste loro :eek:k07: )

Alto