• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terriccio per semina prato: son tutti uguali?

Mimmo82

Aspirante Giardinauta
Ciao a ttt,
un info, ho 2 sacchi di terriccio da 70lt.
Uno costa 8.50€ l'altro, di un'altra marca 4.30€.

Considerando la mia ignoranza, mi chiedo, ma i terricci son tutti uguali oppure differiscono dalla tipologia di utilizzo, ovvero variano in baso a cosa bisogna piantare?
Il sacco da 4€ è questo https://www.orizzonteshop.it/produc...naturale-70lt-c0016nat70-80-ean-8003757000363
il sacco da 8.50 è questo https://www.ebay.it/itm/Terriccio-per-orto-ed-ortaggi-Potgrond-H-Klasmann-70-lt-/272049180624.

Mi pongo il problema perche dovro seminare circa 500mq di prato...
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

i terricci non sono tutti uguali.
Ce ne sono di più buoni ed altri di più scarsi.
Quelli scarsi contengono vari scarti, asciugano più lentamente e tendono ad ammuffire più facilmente.
Questi che hai indicato non li conosco ma se devi seminare 500mq di prato usando i sacchi ti verrà comunque a costare un capitale.
Non puoi farti portare un mezzo camioncino di terra da qualche magazzino edile?

Ste
 

Mimmo82

Aspirante Giardinauta
Grazie della risposta Stefano.
In realtà, in settimana mi hanno scaricato 150 MC di terreno pulito e limpido, ma credevo che cmq uno strato di un centimetro di terriccio su tutta la superficie di semina era d'obbligo.
Mi sa che sbagliavo?
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

puoi benissimo ricoprire i semi con del terriccio universale oppure setacciare finemente un paio di carriole della terra e tenerle per ricoprire i semi.
Alla fin fine ti serve che i semi non siano esposti. Usa quello che vuoi e che ti fa risparmiare un pochino.

Ste
 
Alto