• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terriccio mimosa

Glam Lady

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vorrei mettere a dimora in un vaso più grande la mimosa che mi hanno appena regalato (quello attuale è piccolino).
Volevo prendere il terriccio acidofilo che si adopera anche per le azalee ma al vivaio mi dicono che non va bene in quanto non è una pianta acidofila ... ora per non fare pasticci chiedo se qualcuno di voi mi può dare la giusta indicazione in merito.

Grazie mille in anticipo:)

di mauro rosario

Master Florello
Come consiglio ti dico di usare un buon terriccio fertile con il 20% di sabbia fine e un vaso da 50 cm possibilmente di terracotta ,ciao

Glam Lady

Aspirante Giardinauta
Bene stasera mi proietto al vivavio e provvedo effettuare gli acquisti per mettere la mimosa in un dimora più accogliente ... ora è proprio allo stretto poveretta.

Alto