Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Io ne ho diverse piante, sia in terreno argilloso, sia in terreno più leggero e stanno tutte bene. Credo sia il sole a fare la differenza. All'ombra la maturazione dei frutti è molto più lenta. Hai mai provato a fare il limoncello? Quello fatto con i limoni dell'estate è molto più profumato...
Ma tu questi limoni li hai poi piantati?
I miei limoni sembrano gradire molto un terreno leggero e molto drenante!
A proposito, se hai difficoltà, prova a ridurre un poco le innaffiature: il limone non ama troppa acqua.
Ciao
No....i limoni non li ho piantati perche nessuno mi da indicazioni precise sulla varieta' da piantare vista la mia zona...piuttosto fresca...stando al piazzale michelangelo! in una giungla! IL mio "giardino al momento ospita olivi... susini...un diospero un ciliegio .....un nespolo...fichi ecc. voglio chiarire che i suddetti albei non sono stati piantati da me...anche perche hanno oltre 50anni!!! io ce li ho trovati! Solo che i limoni mi piacciono molto piu per estetica che per i frutti stessi!! Il mio dubbio era se il tereno e' adatto, se la posizione di mezza giornata di sole e' adatta, e quale e' la varieta' adatta...Non voglio metterli in vaso ne coprirli a mo di mummie d'inverno ...pretendo troppo????