• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terreno infestato dalle erbaccie...

P

paolo73

Guest
intanto grazie a tutti coloro che si fermeranno a leggere quetso messaggio.
Ho un terreno su cui stavo effettuando dei lavori, e da un po lo trascuro perchè i lavori si sono fermati. La mia domanda è semplice ma non so se ha una risposta altrettanto semplice. Io mi danno ad eliminare le erbacce, ogni anno è così, esiste qualche erba che ne soffochi la crescita? E che magari sia più facile da gestire o solamente più gradevole? Il terreno è vicino al mare e purtroppo non ho la possibilità di innaffiarlo.
Grazie per tutto.
Un saluto
 
S

Silvana

Guest
ciao paolo, io ho messo uno strato di 2/3 cm di corteccia di pino( o larice come vuoi). le erbacce non crescono se non qualche una di rado e mantiene anche bene l'umidita'!!!! provare per credere!!!!eheheh ciciaooo
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Il tuo prato, se ho capito bene, è stato danneggiato da lavori. A me è capitato di ritrovarmi il prato, non dopo lavori di costruzione ma dopo una vangatura e semina "professionali", pieno di sassi affiorati, a quanto pare, dal fondo. Sotto quei sassi naturalmente le tenere erbette seminate non riuscivano a nascere, le erbacce invece sì, e vigorose. Morale: mese di settembre passato in ginocchio ad estirpare una per una le erbacce; alcune sono rinate in primavera, quindi come sopra. Ora il prato è piuttosto misto (ma c'è vicino un campo, per cui non posso sognarmi di pensare a un pratino vellutato), ma non ci sono più quelle orrende chiazze piene solo delle erbe più sgradevoli.
 
Alto