• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio giardino infestato

bdn02

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio.

Ho un giardino sul retro di una casa in cui non abito, il giardino è incolto e attualmente infestato da erbaccie (non ci capisco molto ma sono almeno quattro/cinque specie diverse). Periodicamente mi occupo di ripulire il giardino tagliando l'erba.
Mi chiedevo se esistesse un tipo di erba che sia in grado di "infestare" il giardino in modo da permettermi di limitare/eliminare l'operazione di taglio.
In questo terreno non ho la possibilità di innaffiare.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete
Biagio
 

ezio

Giardinauta Senior
Non credo esistano erbe simili, comunque puoi sempre eliminare le erbe più brutte e lasciare che prendano il soppravvento le erbe più fini e le meno brutte.........
 

link77

Aspirante Giardinauta
ciao

Non sono esperto ma sto studiando tanto :eek:k07: per curare il mio prato.
Il consiglio precedente è buono....conserva o tollera le erbacce a foglia stretta ed elimina quelle a foglia larga anche usando un diserbante contro dicotilenoidi
 
Alto