• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terreno infestato dalle canne

ejemeda

Giardinauta Senior
il mio terreno è infestato dalle canne ho provato tutti i modi per estirparle (ruspe, scavando buche cercando la radice, e anche con disserbante) ma tutto inutile....rispuntano sempre....:martello: possibile che sono così toste? cat: cat: se qualcuno conosce un metodo valido per debellarle :burningma aiutatemi!!!!! grazieee

nicola71

Guru Giardinauta
le radici anche se si estirpano poi basta un pezzetto che rispuntano.L'unico sistema è il diserbante,con gliphosate detto raoundop,almeno 100grammi in 10 litri di acqua.Io ci son riuscito,non in un unica volta,ma man mano che rispuntavano trattavo.Auguri:Saluto:

ejemeda

Giardinauta Senior
grazie nicola proverò visto che sono alla disperazione.....anche se preferivo metodi più naturali non è che si contaminano le altre piante?

nicola71

Guru Giardinauta
certo devi fare la massima attenzione.Il prodotto va spruzzato a bassa pressione esclusivamente sulle canne.Dove arriva viene assorbito e fa il suo dovere,quindi fai attenzione se ci sono piante li vicino e sopratutto va dato in assenza di vento. I metodi naturali sono le mani,la zappa e il taglia erba.Se non vuoi usare prodotti tienilo sempre tagliato.:Saluto:

Alto