• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terreno in pendenza da rafforzare con salvaprato in plastica

dibia

Aspirante Giardinauta
Buongiorno
Vi scrivo il mio primo post per la raccolta di qualche consiglio..
devo sistemare uun giardino posto in pendeza.. ora è a terra pura vorrei semplicemente metterlo a prato.
il problema sono le pendenze che in questo momento senza erba sono in balia di "frane" e scivolamento del terreno.
Pensavo di mettere il telo di cocco finchè non attecchiva l'erba.. ma poi un idea: perchè non mettere del salvaprato in plastica , quello che si trova per intenderci in alcuni agricenter, ovvero una struttura forata in plastica a nido d'ape..
facendo cosi' darei maggiore consistenza al terreno in pendenza permettendo il calpestio anche senza e salvando la terra dalle pendenze.
Qualcuno di voi l'ha mai usato per questi fini? funziona e rende come soluzione?
 
Alto