• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terrecotte:

C

Constance Spry

Guest
Accidenti, credevo fosse chiaro che mi riferivo a quel fatto della battaglia di Filippi, del 42 a.C. Sai quando Bruto disse ad Antonio ed Ottaviano : "Ci rivedremo a Filippi!", e poi quel rompi di Cicerone c'ha scritto le Filippiche.
Epistola ai Filippesi, di San Paolo?
 
M

mitcha

Guest
NOOO perché due spiriti maligni mi si sono messi contro: il mio capo che mi fa sempre uscire tardi, quando è già buio e la mia collega ( :mad: :mad: ) che non si sa mai se viene o no a lavorare, e di solito non viene... Però mi riprometto di andarci al più presto...forse addirittura stasera,anche se ormai non ci spero più.
Bepi, se vuoi darmi qualche dritta così vado a colpo sicuro e non passo la notte lì...Potremmo anche organizzare una visita tipo "gruppo vacanze Piemonte"!
Connie scusa se non ho riso ma di Filippi non mi ricordavo più..ma non era Filippide quello della Maratona???Sta a vedere che ora ho fatto la figura della Soca (= in dialetto veneto, zolla di terra oppure zolla attorno alle radici ... insomma ignorantona!)
 
C

Constance Spry

Guest
Prego, figurati! Dopotutto non era granchè come battuta. Io di Filippide non mi ricordo,ma solo di quella frase storica pronunciata da Bruto. Di più nin zò
 

BEPI

Giardinauta
Cara mitcha domani 24-10 vado da Filippi xche' ci dev passare in quanto li vicino c'e' un negozio di articoli cinesi e a me interessano dei vasoni di terracotta smaltata.Motivo:ho avuto un imprevisto permesso a ore che e' meglio prendere al volo.Ti sapro' dire cosa ho travato di interessante.Per l'iniziativa = Piemonte= pensaci tu.
 
M

mitcha

Guest
Bene caro Bepi spero che il viaggio sia fruttuoso. Io sono letteralmente chiusa in ufficio, la collega non c'è neanche oggi...speriamo per domani o venerdì. Però davvero, aspetto un resoconto da te, intesi?
Grazie Paola
 

BEPI

Giardinauta
Cara mitcha,sono arrivato al garden sul tardi:attraversando i Colli Berici mi sono fermato in alcune fabbriche che lavorano la pietra di nanto per sentire se potevo andare a prendere gratuitamente gli scarti della lavorazione per farne un muretto a secco.Poi ho voluto visitare un mulino ad acqua presso il quale mi ero recato molti......anni fa.E' tutto malconcio ma mi e' servito per rispolverare i mieri ricordi.Da Filippi sono rimasto allucinato perche' hanno gia' esposto tutto sul Natale:tanta vanita' compresa.Ho girato tutto come al solito e seppur c'erano delle piante che avrei voluto comprare,mi sono accontentato di 10 piantine di crisantemo;col tempo fanno delle ottime macchie di colore.cerco di comprare poco perche' mi si aumenta il lavoro in proporzione, sostituisco solo quello che muore.Aiuola di sedum a parte che nonostante i prezzi delle pietre colorate ho intenzione di fare,iniziero' nn appena potro' trapiantare le rose ivi esistenti.Se ci vai portati dietro del pane vecchio, i grossi pesci del laghetto sono sempre affamati.Ciao.Speriamo che Mauro non si arrabbi per questi fuori tema.
 
M

mitcha

Guest
No no non mi sono persa, ci sono andata e ho speso un po' di soldini.. purtroppo però ho impegni "di famiglia" e riamando a domani la lista perticolareggiata dei miei acquisti... niente di particolare, non fatevi illusioni...ma chei gioia per gli occhietti stare un paio d'ore in un posto così...
 

BEPI

Giardinauta
Mitcha o meglio Cenerentola perche' mordi e fuggi:spero che i tuoi problemi siano risolti il piu' presto possibile e possa trovarti qui. AUGURI.
 
Alto