• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terrazzo con esposizione est-sud-ovest

abete76

Aspirante Giardinauta
Cari amici,
sono Abete76 giardinauta inesperto con tanta voglia di imparare...
queste sono le foto del mio terrazzo.....

Località geografica: Napoli vicino al porto.

foto3.png

foto4.png

foto5.png

foto2.png

foto1.png

foto7.png

Cosa coltivare? Ho comprato dei semi della Blumen di lavanda, petunia pendula, alisso giallo nano, aubretia cascata, bellis perennis rossa, piretro robinson in miscuglio....
Ho ricercato e letto molto della semina sul forum...e ho preparato la "cassetta degli attrezzi".
La vostra esperienza mi insegna....un abbraccio forte a tutti..abete76
PS.: abito al 5° piano senza ascensore...quindi preferisco vasi di plastica...

xbp66

Aspirante Giardinauta
perdona la mia ignoranza abete, ma è guaina quella del terrazzo? è posata su un massetto con sotto altra guaina? (mi fa dubitare il fatto che le antenne non poggiano terra) no perchè è fondamentale per sapere se è uno spazio da rendere vivibile (e quindi calpestabile)
perdona ma dalle foto non riesco a capire anche perchè non vedo i canali di scolo delle piovane.
Fabrizio

Ultima modifica:

Vincenzo VA

Florello
Bello e grande il tuo terrazzo.

Come prima cosa creerei una bella siepe di rampicanti al posto delle cannette di bambù.

Visto lo spazio, alcuni vasi grossi sono indispensabili per ottenere una vegetazione rigogiosa. :Saluto:

abete76

Aspirante Giardinauta
Si...il terrazzo è calpestabile. Sulle mattonelle è stata spalmata una guaina liquida...per sicurezza...Fortunatamente non ci sono infiltrazioni...

Le pagliarelle le ho messe per oscurarmi dai vicini....quali rampicanti mi suggerisci?

In attesa, tanti saluti...abete76 :Saluto:

Alto