• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terracotte

rocco.co

Guru Giardinauta
Al volo:
se vi trovate a passare sul confine ligure francese non mancate di fare un salto a Menton la sera
nei pressi della passeggiata c'è un cittadino tunisino che vende terracotte smaltate fatte e dipinte a mano a prezzi strabilianti
Piatti ovali e tondi...ciotole....salsiere....alzate...lanterne....arabescate con colori tradizionali e di significato specifico....turchesi e blu e rossi e gialli ....secondo me le più belle son quelle su base ocra naturale piuttosto che sul bianco
Poi naturalmente ha diversa roba più commerciale ma sicuramente questi pezzi son i più visibili per un prezzo dagli 8 ai 25 euro
Probabilmente son argille che si vendono un poco ovunque ma a me non era mai capitato ed intanto vi giro la notizia.....
NO NON PRENDO COMMISSIONI :lol:

PS: invece in località balzi rossi non fatevi sfuggire la bufala campana ...venduta da camion ...nononononononono...a quella non rinunciate...anzi vale il viaggio
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Bella storia,questi oggetti nei nostri giardini danno sempre un tocco di classe e bellezze associate alle nostre piante. . .se ne hai presi poi ci fai veder ok?
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
un consiglio sulle ceramiche in cui si introduce cibo: okkio che, se di provenienza incerta, molto incerta tipo queste ( prima molte cina ora vietnam che costa ancora meno) le leggi vigenti in fatto di componenti sugli smalti coloranti non esistono, infatti in Italia ormai non si producono più ceramiche ( piastrelle ) di certi colori intensi ( se non in 3° fuoco quindi con tecniche diverse ) perchè ottenute con materie prime DECISAMENTE pericolose.....

quindi arredi od altro sì, ma per oggetti per cibi io ci penserei un pò...
 

Olmo60

Guru Master Florello
anch'io conosco una ceramista che fa dei vasi a mano e li smalta prima di cuocere l'argilla, domani metto una foto di quelli che ho comprato, comunque come prezzi, rispetto a quelli che ha indicato rocco sono un pò più cari: sarà che sono made in Italy?:lol::eek:k07:
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
ROCCHINA, diciamo che non è ploplio-ploplio alla mano!!!

xò è vero... a volte capitano occasioni dove meno te lo aspetti....
come canta Andrea Mingardi "a sun stè a la Fira ed San Lazer, oilì oilà" io sono andata alla Fiera di Sant'Agata Bolognese dove puoi trovare di tutto, anche l'ininmmaginabile!!! ed ho portato a casa questi cocci ed altre anforette che A-D-O-VO!!!

(i due in foto per la modica cifra di totali 10 eurini!!)



6sc109.jpg
 

Pico86

Giardinauta
Oggetti in terracotta! Io ne esco pazzo, vasi e oggetti, e li vado cercando dappertutto. Non ho pezzi particolari ma d'altronde se si vuole spendere poco :martello:








 

Olmo60

Guru Master Florello
bellissimi i vasi di pico!! la terracotta mi piace tantissimo!
intanto questo è il piccolo vaso fatto a mano che ho comprato dalla ceramista:
aw7y12.jpg


2uihpba.jpg
e questa e una ciotolona che riempirò in autunno con settembrini, artemisia e euchera royal purple:love:
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
questa invece è un'anfora: ne ho tre e non so dove metterle:lol::lol: sto riempiendo il portico di vasi e vasoni ma il troppo "stroppia"!!!
2evglcn.jpg
 
Al volo:
se vi trovate a passare sul confine ligure francese non mancate di fare un salto a Menton la sera
nei pressi della passeggiata c'è un cittadino tunisino che vende terracotte smaltate fatte e dipinte a mano a prezzi strabilianti
Piatti ovali e tondi...ciotole....salsiere....alzate...lanterne....arabescate con colori tradizionali e di significato specifico....turchesi e blu e rossi e gialli ....secondo me le più belle son quelle su base ocra naturale piuttosto che sul bianco
Poi naturalmente ha diversa roba più commerciale ma sicuramente questi pezzi son i più visibili per un prezzo dagli 8 ai 25 euro
Probabilmente son argille che si vendono un poco ovunque ma a me non era mai capitato ed intanto vi giro la notizia.....
NO NON PRENDO COMMISSIONI :lol:

PS: invece in località balzi rossi non fatevi sfuggire la bufala campana ...venduta da camion ...nononononononono...a quella non rinunciate...anzi vale il viaggio

il cittadino tunisino ha il permesso di soggiorno?
ha la licenza per vendere?
Tutti quelli che hai citato emettono scontrino o ricevuta fiscale?

tiè prr
 

Pico86

Giardinauta
Grazie Olmina! A me orci le anfore e gli orci piacciono troppo però per adesso i prezzi mi tengono alla larga.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Finnigan sei terribile lo sai?e da quando fai part della finanza? E aprire cosa? Na storia di preti? Non hai altri cose più eccitanti e più belle da proporre re?
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Ehhhh si vede che prima han da faticare e restan senza fiato: prrrrrrrrrrrrrrrrrr

Arrivo con le foto...aspettatemi...e poi in francia chi la conosce la legislazione in merito alle licenze...a me sembrava un commerciante come un altro
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
E non ci scordiamo che la Francia con fatti di legge la rispettno meglio di noi e i trovano infatti meglio di noi. . .questo lo posso dire? Se e' vero o non si puo'? Che confusione. . .quanne' e dov e' u limite quando si risponde voi siti più vecchi di me ditemelo
 

Olmo60

Guru Master Florello
E non ci scordiamo che la Francia con fatti di legge la rispettno meglio di noi e i trovano infatti meglio di noi. . .questo lo posso dire? Se e' vero o non si puo'? Che confusione. . .quanne' e dov e' u limite quando si risponde voi siti più vecchi di me ditemelo

maremma fior di maria...me fai sganasciare...sei troppo forte!!!:lol::love_4: stai tranquilla che quando non possiamo dire qualcosa o diciamo troppo o lo diciamo male (ti ho fatto tutta la casistica) interviene l'arbitro e ci riposiziona a centro campo, cioè ci rimette in riga, hai capito)?:eek:k07: rocco, metti le fotoooooooooo:hands13:
 
Alto