• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terra di diatomee

Dodi

Guru Giardinauta
Ciao, Datura.
Io ne sono appena venuta a conoscenza. Vorrei saperne di più.
Lascio questo link, nel frattempo di ricevere conferme da chi l'ha usata.
:ciao:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ciao a te, Dodi!
Non l'ho potuta reperire e ho abbandonato la ricerca.
L'importante è che venga utilizzata la versione non calcinata perché è quella che non contiene cristobalite, ovvero silice cristallina che può essere irritante per i polmoni e alla lunga portare a conseguenti patologie.
Pare che sia un portento contro gli afidi?!?!
Se riuscissi ad avere quella non calcinata la proverei senz'altro. ma le varie schede tecniche nei siti che ho consultato non mi lasciano tranquilla. Va bene sperimentare ma con la dovuta cautela!
 
Ultima modifica:

Dodi

Guru Giardinauta
Ciao a te, Dodi!
Non l'ho potuta reperire e ho abbandonato la ricerca.
L'importante è che venga utilizzata la versione non calcinata perché è quella che non contiene cristobalite, ovvero silice cristallina che può essere irritante per i polmoni e alla lunga portare a conseguenti patologie.
Pare che sia un portento contro gli afidi?!?!
Se riuscissi ad averle quella non calcinata la proverei senz'altro. ma le varie schede tecniche nei siti che ho consultato non mi lasciano tranquilla. Va bene sperimentare ma con la dovuta cautela!
Mi trovo perfettamente d'accordo. Spero qualcuno ci sappia ragguagliare.:V:)
 
Alto