• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tento di fare piantine di rosmarino...riuscirò??

cesare70

Aspirante Giardinauta
Secondo voi posso mettere in un vaso queste piantine? da circa50 giorni sono in acqua...quali accorgimenti prendere?? Grazie piantine rosmarino 001.jpg piantine rosmarino 002.jpg piantine rosmarino 003.jpg piantine rosmarino 004.jpg

tizi56

Aspirante Giardinauta
piante di rosmarino

:froggie_r:food:per fare le piantine di rosmarino è semplicissimo raccogli rametti di rosmarino mettili in un bicchiere di acqua e aggiungi sempre acqua posizionali al sole vedrai che nel giro di un mese avranno messo le radici dopo di che potrai mettere a dimora nella terra ciao auguri

Zyroa

Aspirante Giardinauta
Anche secondo me dovresti metterle direttamente nella terra! Pensa che io 6-7 mesi fa ho piantato una decina di rametti di rosmarino in un vaso. Ero convinta che non avrebbero attecchito... invece con mia grande sorpresa, tutti i rametti hanno incominciato a germogliare ed ora che siamo in primavera, quei piccoli rametti che non erano più lunghi di 10/15 cm sono diventati dei cespuglietti! E son soddisfazioni!
:ros:

pum-sai97

Aspirante Giardinauta
tenendole per 50 giorni in acqua non hai fatto altro che semplificare la formazione delle radici...ora,ovviamente,puoi metterle o su terra o su un vaso (se vuoi metterle su vaso ti consiglio di mettere argilla espansa sul fondo) ciao ciao spero di averti aiutato!

guaresk

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi
scusate l'ignoranza, ma una volta mi è stato detto che le radici bianche che si creano lasciando i rametti in acqua sono inutili e spesso quando si creanono nelle piante che vendono nei vasetti di plastica vanno tagliate. Io l'ho sempre fatto ed ho sempre piantato rametti direttamente nel terreno ed ha sempre funzionato. Forse il rosmarino prenderebbe anche sull'asfalto.. :D

Alto