io ricevo rarissimamente chiamate di call center sul mio cell 3-4 all'anno
1- se devo dare il numero compilando un form faccio molta attenzione a spuntare per bene i no per la divulgazione del mio numero
2- se ricevo chiamate non desiderate chiedo subito da dove hanno avuto il numero e chiedo con chi sto parlando, in genere così ti scaricano
3- rispondo sempre se mi chiamano, non sto a verificare il numero, spessissimo le chiamate mi arrivano da numeri che non conosco anche se poi sono fatte da persone che "conosco" o comunque a cui è corretto che risponda, quindi bloccare la chiamata solo perchè il numero non è in rubrica, lo trovo troppo limitativo
poi se sono scocciatori, allora verifico il numero da cui arriva la chiamata.
in genere i soli scocciatori che chiamano sono quelli di tim, titolari della mia scheda.... ma non sono esasperanti, essendo già cliente non rientro negli elenchi che utilizzano per fare il nuovo contatto.
di più sono i messaggi promozionali, perchè ho dato il numero ad alcuni negozi(le solite card di fidelizzazione), quindi ricevo gli avvisi delle promozioni, ma non disturbano troppo
(si ok sono anche un po' orsa e quindi non ho spammato troppo in giro il mio numero)
con il cell del mio lui è un altro discorso, molto più impegnativo, ma è diffusissimo!!! però anche lì, se chiedi nome e cognome e dichiari di aver chiesto espressamente di non essere disturbato, gli italiani mollano quasi tutti velocemente, gli altri un po' meno
comunque sempre nell'ordine di un paio a settimana, anche perchè lo trovano spessissimo occupato!!!! magari si arrendono lì
ho provato a iscrivere il suo numero sugli elenchi di opposizione, ma dicono che non è in elenco quindi non cancellabile
una volta c'era un call center molesto, ci abbiam messo un paio di settimane a suon di minacce di denunce per riuscire a dissuaderli dal continuare a chiamare
pare abbia funzionato