• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

telea tronco della felicità

anonpeppe

Giardinauta
io campagna ho un bel tronco della felicita. ha tante nuove piantine che escono dal tronco e vorrei fare una talea da mettere nel vaso. il tronco che ho in campagna e piantato nel terreno. quando e come devo fare questa talea??
 

Ficus12

Giardinauta
Immagino sia una yucca, come quella della foto. Le talee si fanno facilmente, basta che tagli un germoglio con circa 15 cm di tronco e lo metti in un vaso, puoi anche farlo radicare in acqua, se vuoi. Io però aspetterei ancora un mesetto per farlo.
Io ho sempre fatto così, senza altre particolari attenzioni.
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Non vedo foto.
Immagino sia una yucca, come quella della foto. Le talee si fanno facilmente, basta che tagli un germoglio con circa 15 cm di tronco e lo metti in un vaso, puoi anche farlo radicare in acqua, se vuoi. Io però aspetterei ancora un mesetto per farlo.
Io ho sempre fatto così, senza altre particolari attenzioni.
 
Alto