SuperUCCU
Aspirante Giardinauta
Uno degli ormai 1000 motori Tecumseh che ho in casa, da qualche settimana ha iniziato a fumare azzurro in accelerazione e andando sotto sforzo. Ne avevo parzialmente parlato in un'altra discussione ma adesso vorrei crearne una apposita... la macchina era andata per oltre 6 ore di fila. Al momento di pulirla, ci siamo accorti che stava viaggiando per tutto quel tempo senza filtro aria (errore mio che non ho controllato prima). Dall'utilizzo successivo ho notato una certa fumosità allo scarico, anche se la potenza restava sempre soddisfacente. Oggi ho smontato la testata per controllare le condizioni di pistone, valvole e cilindro e quanto ho visto mi ha fatto pensare che il motore sia arrivato alla frutta. Poco male dico io, tanto ne ho altri identici in casa (ormai ho fatto molta pratica e ne ho fatto "scorta" visto che è molto facile metterci le mani) ma vorrei avere la certezza che non ci sia più nulla da fare per metterlo a posto.
La situazione è questa:
[img=http://s32.postimg.org/5s4bvgkfl/tecumseh_rotto.jpg]
il pistone, portato al PMS, balla all'interno del cilindro, di poco ma balla, in più si nota un certo scalino in cima. Si vede l'olio trafilare.
Posso temporaneamente arginare con olio 20W50 o mi conviene sostituire il motore con un altro?
La situazione è questa:
[img=http://s32.postimg.org/5s4bvgkfl/tecumseh_rotto.jpg]
il pistone, portato al PMS, balla all'interno del cilindro, di poco ma balla, in più si nota un certo scalino in cima. Si vede l'olio trafilare.
Posso temporaneamente arginare con olio 20W50 o mi conviene sostituire il motore con un altro?
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