• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tavolo veneziano

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
A quest'ora di notte un dubbio mi assale la mente :embarrass
...ma voi sapete cos'è un "tavolo veneziano"?:confuso::storto:

miciajulie

Fiorin Florello
credo anch'io. dovrebbe essere stile barocco veneziano, di solito quelli con le gambe curve, panciute, subito al di sotto del piano del tavolo, come a formare una esse, dove la curva superiore è più ampia di quella inferiore

verdiana

non è un normale tavolo costruito in stile veneziano?:confuso:

credo anch'io. dovrebbe essere stile barocco veneziano, di solito quelli con le gambe curve, panciute, subito al di sotto del piano del tavolo, come a formare una esse, dove la curva superiore è più ampia di quella inferiore
Grazie delle vostre risposte...molto consolatorie :eek:k07:...pensavo di essere la sola a non sapere cosa fosse.
Non è un tavolo di legno, in stile veneziano...si riferisce piuttosto alla 3a parte di una cena, quella che segue i primi e i secondi piatti.
Mi sono ritrovata questa scritta nel menù della cena di ieri sera...e non mi vergogno a dirlo, pensavo fosse una annotazione scenografica sullo stile di "apparecchiatura" dei tavoli :storto:...aspetto altre risposte e poi vi sciolgo l'arcano :D

B

bianca62

Guest
Forse è un modo per presentare diversi tipi di dolci? :eek:k07:
:Saluto:

verdiana

Yessssssssss!:hands13:
E' proprio la parte che presenta frutta, torta nuziale, gelato, caffè e ammazzacaffé
Frutta: macedonie esagerate dentro angurie scavate e innumerevoli vassoi di palline di frutta gelata.
Torta nuziale a 3 piani e contorno di decine di torte di tutti i gusti pasticceri.
Carrettino del gelataio che sfornava coni e coppette.

caffè e drink di tutti i tipi.
:cry::cry::cry:...ovviamente data la mia intolleranza ai dolci...mi sono dilettata a fotografare i trionfi delle cascate dei fiori che addobavano i vari gazebi dei dolci e affini.

B

bianca62

Guest
:lol: :lol: :lol:
Cara Verdiana ti confesso che ho barato! Non lo sapevo nemmeno io... ma in base agli indizi che avevi fornito mi sono precipitata a contattare una mia amica che lavora per un catering ed è stata lei che mi ha svelato questo "segreto"!!!! :hehe:

Ma le foto non le metti?!? Facci mangiare almeno con gli occhi!!! :eek:k07:

verdiana

Furbetta di una furbetta :lol:...ti sei rivolta direttamente a una esperta allora...mica la mia figura barbina di chiedere a un convitato, come mai nel menù non era menzionata la torta:martello:
...si le foto le metterò...ti avviso appena postate. :hehe:

B

bianca62

Guest
Verdiana... ho una curiosità.. ma il convitato cosa ti ha risposto? :ciglione:
Non dirmi che lui sapeva del "Tavolo Veneziano"!!! :lol:

verdiana

Verdiana... ho una curiosità.. ma il convitato cosa ti ha risposto? :ciglione:
Non dirmi che lui sapeva del "Tavolo Veneziano"!!! :lol:

Si, lui lo sapeva :D e mi ha pure anticipato cosa avremmo trovato in un altra ala del giardino...ma quando ho visto coi miei occhi :eek:...:crazy:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ti devo ringraziare Verdi :love_4:, grazie a te stasera ho fatto la mia porca figura :lol: :ciglione:... ho chiesto un tavolo veneziano e mi hanno presentato ogni ben di Dio! :eek: :food:

kevin02

Bannato
Mica sei andata ad una festa come il film :confuso: "eyes wide shut" :D e nel giardino c'era :ciglione: .................. :lol::lol::lol:

verdiana

Vi posto una parziale veduta del "tavolo veneziano" centrale: quello della torta nuziale e della frutta.
SSA51656.jpg

Le decorazioni "verdi" sono oltre alle rose e alle foglie di palme che si intravedono in foto...orchidee e plumerie...che non sono rientrate nell'inquadratura. :embarrass
E questa è una delle decorazioni ad abbellire i tavoli...
SSA51637.jpg

...vi sembra il bouquet della sposa?
SSA51611.jpg

quadricromia

Guru Giardinauta
bello ed invitante, la prossima volta chiedi di poter portare con te almeno gli amici più stretti, tipo i 14000 iscritti di g.it!

B

bianca62

Guest
Tutto qui? io mi aspettavo un trionfo di oro zecchino e pietre preziose... invece... che delusione... :crazy:

Alto