• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tatuaggi

D

Dr.Palmito

Guest
Messaggio originale scritto da: Asclepias Antonio De Marco:
il simbolo assunto dal nazismo è una simbologia antichissima e che raffigura molto semplicemente il sole.
Ciao Antonio, solo una piccola nota.
Il simbolo nazista si differenziava dalla croce uncinata originale proprio per l'orientamento degli "uncini". E in questa differenza risiedeva proprio il suo significato: se la svastica rappresentava la vita la nuova invece simboleggiava la NON vita, l'eterno ritorno nicciano.
Stop.

Asclepias

Giardinauta Senior
Seguendo il filo di Miranda che dice che la falce e il martello sono strumenti di lavoro - e lo sono tutt'ora e anche fondamentali - per tornare al discorso iniziale ricordo che il simbolo assunto dal nazismo è una simbologia antichissima e che raffigura molto semplicemente il sole.
Vediamola in questo senso. Vogliamo punire qualcuno perchè si fa tatuare il simbolo dell'energia primaria del nostro essere?
Ciao, Antonio

E

Emma F

Guest
Ha ragione Micio, Daniele sei veramente poco o male informato. Paragonare Stalin a un Che è davvero sconsiderato............leggi qualche tomo di storia contemporanea......all'università me ne sono capitati sotto mano e ho colto l'occasione. Buona lettura!

E

Emma F

Guest
A proposito della croce uncinata, anch'io avevo sentito dire che Hitler era un sostenitore di Nietzsche che se non sbaglio si riteneva il primo nichilista........non mi avventuro oltre, rischierei di dire fesserie..... ;)

2

2mau

Guest
Il simbolo è tuttora utilizzato in culture orientali come simbolo ancestrale senza riferimento,fortunatamente, alla più ben triste ideologia nazista.
In Occidente la svastica deve fare i conti con il pesantissimo massacro compiuto dai nazisti. Non si può pensare di tentare un” recupero” di tale simbolo che non avrà mai ,mai nessuna possibilità di riscatto.

Danilis

Apprendista Florello
Emma, la storia se la sono fatti loro a modo hanno eliminato il comunismo e hanno messo ideologie casuali, molte sono cavolate su che guevara, se tu sapresti chi è, sapresti ceh ha ucciso molte persone!! Per 2 mau citazione di 2mau:"In Occidente la svastica deve fare i conti con il pesantissimo massacro compiuto dai nazisti", anche con il comunismo direi, la germania ad esempio è stata per metà invasa dal comunismo. E poi mi chiedo perchè ci sono ancora i partiti comunisti che nonostante tutto sono una dittatura!!!

Danilis

Apprendista Florello
Ah e tu vai alle foibe in russia e vedi come i comunisti buttavano nelle fosse tutti i loro oppositori. Come ho gia detto sui libri di testo di storia non troverai mai le foibe ne tantomeno le stragi che hanno fatto, per non parlare dei poverini che avevano la colpa di essere nati intelligenti!!!

[ 25.09.2004, 14:17: Messaggio scritto da: Daniele1090 ]

Danilis

Apprendista Florello
Sono riuscito a trovare un pò di cose interessanti che fanno luce sulle ideologie del comunismo e sulle foibe:

Secondo Fogar, il leader del partito comunista sloveno, Kardelj, aveva dato la direttiva di "epurare non sulla base della nazionalità ma del fascismo"; però per fascismo, chiarisce lo storico, s'intendevano "tutti gli oppositori politici, nazionali, ideologici", compresi gli uomini del CLN di Trieste e Gorizia in quanto non comunisti e oppositori delle annessioni alla Jugoslavia.

Qui si capisce come il comunismo non risparmiava neanche i politici, mentre vi ricordo che il fascismo li esiliava e è vero che alcune volte li uccideva ma mai quanto il comunismo!!!

Tenetevi il sito!!

http://www.cronologia.it/mondo38v.htm

spot

Maestro Giardinauta
Personalmente, credo che questa "discussione", non ci porti da nessuna parte.
L'orrore è orrore. Punto e basta.

p.s.: stò per uscire, vado a "piante e animali perduti" a scialaquare un pò di soldi!!!! Vi racconterò....
;)

Asclepias

Giardinauta Senior
Concordo Spot. Ed è per questo che sdrammatizzavo e invitavo ad usare la falce ed il martello per quel che sono e a goderci il sole che presto si velerà (non da queste parti!) d'autunno, d'inverno ...
Ciao a tutti, Antonio

Alto